BMW MC FIRENZE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curve in costume, Rapolano Terme! - domenica 22.02.2015

Andare in basso

Curve in costume, Rapolano Terme! - domenica 22.02.2015 Empty Curve in costume, Rapolano Terme! - domenica 22.02.2015

Messaggio Da Scintilla Gio Feb 19, 2015 11:25 pm

La stagione motociclistica 2015 prende il via, diamo inizio al divertimento, si gode con la mente e con il corpo !!!

Prima avventura di quest’anno come consuetudine si parte da Firenze procedendo su strade panoramiche diretti nella terra delle Crete Senesi, ancora una volta tra boschi, colline e la valle del fiume Ombrone si giungerà al borgo di Rapolano.

E’ obbligo per questo tour portarsi oltre al solito equipaggiamento da moto… il costume!

Durante l’ottimo percorso della mattinata è prevista una sosta caffè, il programma consente di arrivare alle Terme intorno alle 11,30.

Ci sarà l’opportunità di trascorrere il giusto tempo per dedicarsi a bagni rilassanti e rigeneranti nelle acque termali, ed all’interno delle piscine si trova una zona ristoro dove poter mangiare usufruendo del self-service.


Da sapere che…

dal sottosuolo di Rapolano nasce una grande ricchezza: le sorgenti idrotermali, sfruttate già dagli Etruschi e poi dai Romani, per i quali le terme divennero un vero e proprio rituale.

L'acqua termale, dopo un lungo viaggio nelle viscere della terra, a contatto con stratificazioni di rocce sotterranee, si arricchisce di sali minerali e principi attivi.

Le acque minerali delle piscine sgorgano naturalmente dalla sorgente alla temperatura di 39 °C.
Gli elementi naturali che le compongono sono principalmente zolfo, elemento che ne caratterizza l'odore e il bicarbonato di calcio.
I due elementi uniti alla temperatura elevata delle acque conferiscono a queste ultime proprietà curative particolarmente indicate per trattamenti della pelle e degli apparati motori e respiratori.
Oltre alla sensazione di rilassamento e di benessere generalizzato che un bagno in queste acque dona, questo dà effetti cosmetologici sulla cute migliorandone l'aspetto e combattendo affezioni dermatologiche (psoriasi, dermatiti, eczemi).
A livello motorio le nostre acque termali permettono una attenuazione della rigidità muscolare e conferiscono maggiore elasticità ai tessuti.
L'inalazione dei vapori spontanei ha un effetto disinfettante sulle vie aeree con netto miglioramento della respirazione.

“I bagni di Rapolano mi hanno tolto un resto d'incomodo al piede sinistro e l'effetto ne fu istantaneo, ciò mi dà buona opinione di questi bagni che penso di continuare per alcuni giorni”, Giuseppe Garibaldi, agosto 1867.


PROGRAMMA

Ritrovo ORE 8.45 in Piazza Acciaiuoli, Galluzzo, Firenze - Partenza ORE 9.15 (serbatoio pieno) !

PERCORSO di ANDATA - Il Ferrone > Passo dei Pecorai > Greve in Chianti > Panzano in Chianti > Castellina in Chianti > Badesse > SOSTA CAFFE' all'Infinity Bar > Vopini > Siena > Raccordo Siena-Bettolle > Uscita Taverne d'Arbia > Asciano > Rapolano Terme....Terme San Giovanni.

Ingresso Terme e spuntino "pranzo libero" al self service della struttura.

PERCORSO di RITORNO - Rapolano Terme > Raccordo Siena-Bettolle > Uscita Castelnuovo Berardenga > dir. Gaiole in Chianti > Radda in Chianti > Greve in Chianti > Firenze

Equipaggiamento richiesto:
Costume da bagno, accappatoio (cuffie non obbligatorie)
(per chi lo desidera alla struttura può esser noleggiato il kit piscina)


COSTO INGRESSO PISCINE 17 euro cad.

+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento, SOCI gratis!


ATTENZIONE:

1)Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti all'organizzazione, condizioni meteo o emergenze.

2)I partecipanti sono invitati a visionare il programma, dettagliato, per non incorrere in sorprese e viver la giornata con l’intero gruppo.

3) Ricorda… Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!


ISCRIVERSI NELLA SEZIONE EVENTI !

Si pregano gli iscritti, di partecipare e/o comunicare in tempo eventuali problematiche, direttamente all’organizzatore!!!


Organizzatore
Luigi Noviello 3471769403

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Scintilla
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Curve in costume, Rapolano Terme! - domenica 22.02.2015 Empty Re: Curve in costume, Rapolano Terme! - domenica 22.02.2015

Messaggio Da Scintilla Sab Feb 21, 2015 1:59 pm

La prima avventura della stagione motociclistica 2015, con tour e bagni termali a Rapolano, prevista per domenica 22 febbraio, è causa maltempo rinviata a domenica 1 marzo !!!

Per la sicurezza dei bikers, possibilità di uso delle piscine esterne e divertimento in moto... è preferibile scegliere una giornata senza pioggia!!!

Iscrizioni aperte!

Tutti i dettagli sulla sezione eventi!
Scintilla
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.