BMW MC FIRENZE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Curve in costume, Chianciano Terme - 21.02.2016

Andare in basso

Curve in costume, Chianciano Terme - 21.02.2016 Empty Curve in costume, Chianciano Terme - 21.02.2016

Messaggio Da Scintilla Lun Feb 08, 2016 11:19 pm

2016 si parte! Inizia il divertimento con una avventura ufficiale, moto, pieghe, sicurezza e bagni termali.

La mèta per la prima avventura dell’anno, una domenica di febbraio, è la Val d’Orcia, terra di strade e paesaggi stupendi, ma anche di altrettanto belle strutture termali. Lo scopo della giornata infatti affiancato al piacere di andare in moto, è quello di godere in buona compagnia bagni caldi termali, rilassanti e rigeneranti. Il programma migliore e piacevole per l’uscita di inizio stagione, viste le temperature di fine febbraio.

Dove andremo quest’anno a “guazzo”? Lontani da smog, confusione e traffico, a Chianciano Terme, alle nuove piscine THEIA “il bagno degli Etruschi”, con le loro 7 magnifiche vasche che si affacciano sulla campagna toscana. Le vasche, tutte collegate fra loro, si snodano fra l’interno e l’esterno di una struttura luminosa e raffinata.

Trascorreremo alle piscine termali la seconda parte centrale della giornata, a differenza delle altre edizioni, mentre per la prima parte, dopo un primo tratto di strada a scorrimento veloce, sono previste tante belle curve e paesaggi, immersi nella splendida Val d’Orcia, sosta caffè ed un veloce spuntino, formaggi, crostini e affettati, in una tipica locanda a Montalcino, con una bella degustazione di vini del luogo. Il tutto però sarà naturalmente pianificato adeguando programma e percorsi alle condizioni del tempo.

A farci compagnia ci sarà l’amico Dott. Traumatologo Presidente di AMI, Marco Guidarini, il quale essendo del luogo, conoscendo gestori e il Sindaco della città, ci agevolerà l’accesso alla struttura, metterà a disposizione dei bikers durante la giornata un po’ delle sue conoscenze in tema sicurezza stradale, pillole d’esperienza e professionalità, e poi ci accompagnerà per un po’ in moto per mostrarci angoli della zona che conosce a menadito.

L’equipaggiamento necessario per quest’avventura, oltre a quello da moto… costume, ciabatte, accappatoio e cuffietta (alcune di queste cose si possono anche noleggiare in loco).


PROGRAMMA

Ritrovo ORE 8.30 in Piazza Acciaiuoli, Galluzzo, Firenze - Partenza ORE 9 (serbatoio pieno) !

PERCORSO di ANDATA - Autostrada fino a Valdichiana/Bettolle > Torrita di Siena > Madonnino > Petroio > Castelmuzio > PIENZA - SOSTA CAFFE' > Contignano > Le Conie > Vivo d'Orcia > Monte Amiata Scalo > Castelnuovo dell'Abate - SOSTA PRANZO alla Locanda Sant'Antimo > Montalcino > San Quirico d'Orcia > Pienza > Montepulciano > Chianciano Terme > THEIA Piscine Termali !


Ingresso Terme, bagni e relax... previsto dalle 14 / 14.30 circa. Un paio d'ore e anche più, secondo il desiderio dei partecipanti... km di pieghe già fatti, il ritorno è previsto diretto via "A1".


PERCORSO di RITORNO - Chianciano Terme > entrata in A1 a Chiusi-Chianciano > Firenze


Equipaggiamaneto richiesto:

Costume da bagno, accappatoio, cuffia, ciabatte

(per chi lo desidera alla struttura può esser noleggiato il kit piscina)


COSTO PACCHETTO: Sarà presto inserito !!!

+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento, SOCI gratis!

ATTENZIONE:

1)Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti all'organizzazione, condizioni meteo o emergenze....
IN CASO DI MALTEMPO IL TOUR VERRA' RINVIATO !!!!!

2)I partecipanti sono invitati a visionare il programma, dettagliato, per non incorrere in sorprese e viver la giornata con l’intero gruppo.

3) Ricorda… Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!



Si pregano gli iscritti, di partecipare e/o comunicare in tempo eventuali problematiche, direttamente all’organizzatore!!!


Organizzatore

Maurizio Guidotti 3473849349

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]



>>>>>>>>>>> INFO SULLA STRUTTURA

THEIA “il bagno degli Etruschi”

Theia, “colei che splende fin lontano”, era la madre di Selene nella mitologia etrusca e sono a lei intitolate le nuovissime piscine termali, quattro esterne e tre interne, tutte collegate tra loro per oltre 500 metri quadri di vasche, alimentate dall’acqua della sorgente termale Sillene, le cui proprietà erano note dai tempi degli Etruschi e Romani. Si trovano in via della Foresta, sul retro dello Stabilimento Sillene, cui si accede da Piazza Marconi. Movimentate da getti d’acqua e idromassaggi, sono dotate di ombrelloni e lettini (se ne consiglia un uso a rotazione alternandosi opportunamente con gli altri utenti della piscina ed evitando di mantenere i lettini occupati con suppellettili ed accappatoi), dispongono di ristorante bar e collegamento Wi-Fi. Alla Cassa si trovano in vendita le ciabattine antiscivolo e la cuffia, a noleggio si trovano telo e accappatoio.

L’accesso e la chiusura degli armadietti negli spogliatoi sono regolati da un bracciale magnetico che serve anche per accumulare le spese fatte all’interno. Le acque delle piscine Theia, ricche di anidride carbonica, carbonato di calcio, bicarbonato e solfati, che ne determinano la tipica opacità, esercitano un’azione antinfiammatoria sul sistema muscolo scheletrico ed eutrofica sulla pelle. I bambini entrano anche sotto i tre anni, non pagano il biglietto e non possono fare il bagno; dai tre anni in poi, fanno il bagno con i genitori.

La temperatura dell’acqua delle piscine è compresa fra i 33 gradi e i 36 gradi, quindi anche quelle esterne sono utilizzabili in tutte le stagioni. La profondità dell’acqua si attesta sul metro e trenta. Il bar ristorante offre una grande varietà di piatti freddi e caldi, ispirati anche alla tipicità della cucina toscana e dei suoi ingredienti tutti rigorosamente a km zero. Le formule d'ingresso sono diversificate, i prezzi variano dagli 12 euro per 4 ore infrasettimanali e sono previste agevolazioni speciali per famiglie. Esiste anche un ingresso giornaliero. Giorno di chiusura il martedì. Non è necessario prenotare l’ingresso, bisogna invece prenotare i massaggi ed i trattamenti dell’attiguo centro benessere.
Scintilla
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.