I Paesi Baltici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

I Paesi Baltici

Messaggio Da Nick il Ven Feb 07, 2014 1:40 pm

Anche se mancano poco meno di sei mesi alla partenza tante scelte e tanti particolari iniziano già a incastrarsi e il viaggio inizia a prendere forma sempre più.
Visto le innumerevoli richieste di informazioni inizio a descrivere quanto già sicuro e organizzato:

La partenza in moto sarà da Firenze fino a Bolzano (non più Verona) dove caricheremo le moto sul treno e viaggiando di notte arriveremo in tarda mattinata a Hamburg. Da qui si partirà in moto direzione Nord, Danimarca e poi Svezia. Durante questo giro "largo" per arrivare alla nostra meta, avremmo modo di percorrere belle strade e di visitare posti fantastici.

Per motivi organizzativi, di tempo e soprattutto di giorni a disposizione, si è deciso di accantonare la visita a San Pietroburgo e pertanto, toccando di sfuggita o saltandola in toto la Finlandia (dipende solo dai traghetti e dalle comunicazioni disponibili) si arriverà a Tallin.

Da qui inizia il tour dei Paesi Baltici con visite e "guide" nelle principali città e attrazioni. Dopo Tallin sarà a volta di Riga e poi Vilnius.

Il ritorno sarà completamente in moto toccando Varsavia Vienna e poi ...... casaaaaa !!!!

Tanti piccoli particolari sono in fase di definizione in quanto ogni giorno stiamo raccogliendo con l'agenzia materiale e informazioni, nonchè tariffe e condizioni che nel 2014 hanno cambiato parecchi aspetti imponendoci variazioni anche importanti (vedi per esempio partenza in treno non più da Verona ma da Bolzano).

Resto a disposizione per qualsiasi informazione e aggiungerò ulteriori informazioni sempre più dettagliate qui su questo post.

Continuiamo a lavorare in attesa che arrivi il momento di saltare in sella e accendere i motori !!

LAMPS!
avatar
Nick

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 41
Località : Pescantina

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: I Paesi Baltici

Messaggio Da Nick il Ven Mar 14, 2014 10:21 am

Aggiorniamo la situazione alla data odierna ...

San Pietroburgo e pertanto l'entrata in territorio Russo è stata eliminata dalla gita. Questa decisione è stata presa visto le problematiche relative ai visti, alla difficoltà organizzativa per far rientrare il tutto nei giorni previsti di viaggio e anche in considerazione delle problematiche legate al territorio stesso .... (possibilità molto alta di perdere parecchie ore in dogana ecc....) Tutto ciò ci ha fatto decidere di escludere tale meta e concentrare maggiormente i giorni a nostra disposizione sulle mete centrali del nostro viaggio.

Un'altra modifica, questa volta non scelta da noi, riguarda la prima parte del viaggio e più precisamente il trasferimento fino ad Hamburg. Purtroppo le ferrovie tedesche effettuano tale tragitto con trasporto moto solo con partenza da Alessandria. Considerando il costo, la scomodità di tale luogo di partenza e le pochissime date a disposizione, quasi sicuramente tale opportunità verrà scartata.
Ora si sta attendendo il preventivo delle ferrovie austriache che dovrebbero effettuare tale servizio con partenza da Livorno e arrivo a Monaco. Sicuramente Hamburg era più comodo per il nostro itinerario di Monaco però considerando la partenza da Livorno, i chilometri che risparmiamo alle nostre gomme sono quasi uguali. Inoltre si sta valutando (orari e tempi permettendo) anche un doppio collegamento: Livorno - Monaco (con ferrovie austriache) e  Monaco - Hamburg con ferrovie tedesche.

Per quanto riguarda i costi definitivi, finchè non verrà definito il trasporto in treno o meno e l'eventuale tratta, non siamo in grado di quantificare la cifra in quanto tale trasporto può incidere anche significativamente. Inoltre siamo ancora in attesa delle tariffe aggiornate dei traghetti.

Non appena avremmo ulteriori particolari e i relativi costi disponibili informeremo tramite forum e sito tutti gli interessati.

Nel frattempo chi avesse bisogno di ulteriori informazioni non esiti a contattarmi.

LAMPSSSS !!!!
avatar
Nick

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 41
Località : Pescantina

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum