Una serata col viaggiatore solitario... 8 anni, 270000 km, 5 continenti, 50 paesi ecc... Gionata Nencini!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Una serata col viaggiatore solitario... 8 anni, 270000 km, 5 continenti, 50 paesi ecc... Gionata Nencini!

Messaggio Da Scintilla il Mer Ott 07, 2015 9:09 pm

Con piacere invitiamo Soci e non Soci... amici, appassionati... ad una serata speciale, un venerdì sera in centro a Firenze, in una splendida location !!!

Esposizioni, racconti di viaggio, condivisioni foto e video, condivisione storia e emozioni... presentazione del libro ... il Club con Gionata Nencini, PARTIREper.it.

Di seguito un po' di descrizione del personaggio, della sua storia, e ... di ciò che potremo scoprire .......

"Mi chiamo Gionata Nencini e nel 2005 sono partito su questa Honda Transalp acquistata di terza mano. Il giorno della partenza avevo 21 anni e 2.200 euro. Non disponevo di visti, vaccini, patente internazionale, carnet de passage au duane, esperienza di guida su sterrato, nozioni di meccaniche né tantomeno di un navigatore satellitare. L’unica certezza era la mia determinazione e il mio asso nella manica era il non impormi alcun limite di tempo. Tutto il resto mi era ignoto!

8 anni dopo tornavo in Italia con 270.000 km percorsi in solitaria, 5 continenti toccati, 50 paesi attraversati, 6 nei quali ho lavorato per auto-finanziarmi e 2 lingue straniere apprese.
Tutto questo è narrato sul mio sito: PARTIREper.it
Nelle sue pagine ho pubblicato oltre 2.000 posts, 1.570 video (con 4.2 milioni di visualizzazioni), un forum e una newsletter con 16.000 iscritti.
Il mio progetto è stato diffuso su Mediaset, Rai, ESPN, Radio Capital, Radio DeeJay, RTL e pubblicato su riviste di settore quali Honda Magazine, Moto Turismo, In Moto e Motociclismo.
Desideravo fare la differenza nella mia vita, cercare un’avventura con la “A” maiuscola e viaggiare nel mondo in sella alla mia moto. In questi primi 8 anni di viaggio ho dimostrato a me stesso che è possibile.
Questa esperienza mi ha cambiato per sempre dando ulteriore forza ai miei nuovi progetti e scelte di vita. Nel 2013 ho fondato la mia attività di moto turismo e nel 2015 ho coronato un altro grande sogno: scrivere un libro.
Il Manuale del Motoviaggiatore, che presenterò durante la serata!"


Ritrovo alle ore 21:00

Programma

L'appuntamento VENERDì 16 OTTOBRE 2015 ... ORE 21!

co. SALONE DI SANT'APOLLONIA,

via San Gallo 25, Firenze (200 m da piazza San Marco),

Ingresso libero
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum