BMW MC FIRENZE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Una Notturna Etrusca col Club - sabato 12 luglio 2014 dal pomeriggio!

Andare in basso

Una Notturna Etrusca col Club - sabato 12 luglio 2014 dal pomeriggio! Empty Una Notturna Etrusca col Club - sabato 12 luglio 2014 dal pomeriggio!

Messaggio Da Scintilla Lun Lug 07, 2014 9:51 pm

Una Notturna Etrusca col Club

Per il 2014, tra le numerose gite previste in calendario, si è pensato anche ad un’avventura dal sapore particolare, diverso dal solito. La partenza anziché di prima mattina, è prevista al calar del sole… di un sabato di luglio, per viverci in notturna percorsi, cena e una serata di festa in un borgo medievale.
La destinazione? Sovana, il borgo vetrina delle città del tufo e del tesoro del Conte di Montecristo. Notte, mistero e monete d'oro, ritrovate dopo 1500 anni, che potrebbero svelarci il segreto del famoso Conte, in quanto le monete potrebbero essere il tesoro di San Massimiliano, come ci è stato tramandato dalla bellissima novella di Alessandro Dumas.
Visiteremo in notturna nelle ore di clima estivo gradevole, i luoghi Etruschi e chissà forse potremo incontrarci con Edmond Dantes e l’abate Faria.
Un’esperienza da provare e vivere in gruppo con spirito goliardico… si sa, noi del Clubbe Firenze “ ne fan tante e si prova di tutto”. Questo appuntamento è molto tempo che rientra nei desideri del nostro Presidente, tra le 21 avventure di questa stagione, in mezzo altri tour più “motociclistici” come Salisburgo, Garmisch e Alta Via Ligure, ve l’abbiamo voluta aggiungere… tutta da gustare! In tarda serata rientreremo in gruppo vicini vicini, illuminando tutti insieme le toscane vie deserte… fino a Firenze per poi salutarsi e darsi, è proprio il caso di dirlo… la buona notte!


PROGRAMMA

Ritrovo previsto ORE 15.30 in Piazza Acciaiuoli Galluzzo e partenza  ORE 16 con pieno serbatoio fatto!

Superstrada FIRENZE-SIENA, fino a Siena e poi SS2 fino a P.te Rigo, seguire a destra le indicazioni Castell'Azzara, quindi Sorano, Sovana, raggiungendo la Tomba Ildebranda !

Siamo nel bacino della Val di Fiora,  parte orientale della Toscana al confine con il Lazio e, come si legge nelle note delle guide "un ambiente naturale di notevole suggestione paesaggistica" o piglia. Qui si trovano i centri di Pitigliano, Sorano, Sovana  e quest'ultimo noi visiteremo. Le mie note saranno brevi  a filo di gas perchè in questa avventura avremo a disposizione una guida specializzata vi dirò solo che: Sovana, era l'antica capitale della Maremma aldobrandesca, fiorente tra l'XI e la metà del XII, l'originaria fortuna del paese è senz'altro attribuibile a Ildebrando di Soana poi papa Gregorio VII ( 1073-85). Visiteremo la tomba Ildebranda II sec. a.c. e il tesoro di S. Mamiliano.

Alla fine della visita, ore 21 circa è prevista la cena...in una tipica struttura, il Ristorante Albergo Moira Lupi, per una cena in compagnia nel bel mezzo di un'avventura: gnocchetti al ragù maremmano, lombatina di maialino al forno e finocchietto selvatico, acqua e vino locale!

Finita la cena, in gruppo "vicini vicini" in piena notte estiva, ci si gode un insoltito ma entusiasmante rientro notturno sulla Cassia SS2 fino a Siena, e poi in superstrada da Siena a Firenze.

OCCHIO al ritorno fate come i topi in fuga che mandano avanti i più vecchi!

Attenzione... Per chi fosse interessato a pernottare il ristoro dispone anche di albergo, potete parlare direttamente con la Sig.ra Moira Lupi 0564614113!

ENTRO POCHE ORE IL PACCHETTO CENA + VISITA GUIDATA !

+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento, SOCI gratis!

ATTENZIONE... CI SI DIVERTE MA IN SICUREZZA !!!
1)Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti all'organizzazione, condizioni meteo o emergenze.
2)I partecipanti sono invitati a visionare il programma, dettagliato, per non incorrere in sorprese e viver la giornata con l’intero gruppo.
3) Ricorda… Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!

Si pregano gli iscritti, di partecipare e/o comunicare in tempo eventuali problematiche, direttamente all’organizzatore!!!


Ultima modifica di Scintilla il Gio Lug 10, 2014 9:23 pm - modificato 1 volta.
Scintilla
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Una Notturna Etrusca col Club - sabato 12 luglio 2014 dal pomeriggio! Empty Re: Una Notturna Etrusca col Club - sabato 12 luglio 2014 dal pomeriggio!

Messaggio Da Scintilla Gio Lug 10, 2014 8:09 pm

Aggiornamento:

RITROVO ANTICIPATO DI MEZZ'ORA PER GODERSI MEGLIO PERCORSO E PROGRAMMA...

ORE 15 e partenza ORE 15.30 !!!

La cena completa sopra descritta ha un costo di soli 20 euro!

Per la visita guidata, una piccola quota che dipenderà comunque dal numero di presenti!

Lamps!
Scintilla
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 50

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.