Passi in Pista… Mugello 2015 - domenica 21.06.2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passi in Pista… Mugello 2015 - domenica 21.06.2015

Messaggio Da Scintilla il Dom Mag 24, 2015 4:43 pm

CI SIAMO... PASSI IN PISTA MUGELLO 2015!

E’ diventato ormai un appuntamento fisso e attesissimo per i tanti bikers Soci e amici del Club Firenze, ma non solo! Nelle passate edizioni, anche più di 100 motociclisti per volta, di Firenze, ma anche da ogni parte d’Italia, isole comprese !!! Ogni anno nuovi amici, oltre chi ha già provato l’ebrezza che poi ritorna con entusiasmo, portandosi dietro altri colleghi, ansiosi di cogliere l’opportunità, passare una giornata in moto tra percorsi montani e la pista del Mugello, grazie ad un programma ideato appositamente con Promo Racing, con più turni viste le grandi richieste. Si è potuto soddisfare il desiderio di molti appassionati arrivati con i mezzi più diversi, enduro, strada, custom e anche side car. Bellissimo il serpentone per gli appennini e l’avere solo per noi la pista, anche con tipologie di moto che solitamente non fanno entrare nei circuiti. Il prossimo 15 giugno, per il quinto anno consecutivo, torneremo a “godere”…. gente accendete i motori e scaldate le gomme, “si monta sulla giostra”, la più ambita dagli amanti delle due ruote, la pista del Mugello! “Scintilla” del Club Firenze è lieto di accogliere tutti con una giornata articolata, con pista ma anche percorsi appenninici opportunamente testati (tanti passi stradali prima e dopo la pista) e pranzo completo, ad un prezzo incredibile. Uno o due turni, a seconda del numero degli iscritti, magari suddivisi per tipologia di moto, per visita e pasti, non c'è nessun limite massimo. Tour interessante per tutti i bikers dai più tranquilli agli smanettoni, da godere sempre in sicurezza! Il tutto sarà video ripreso e fotografato da professionisti che come consuetudine metteranno a disposizione DVD con filmati e foto, scatti dei nostri motociclisti in curva, in alta definizione, disponibili poi per gli interessati. La pista per noi durante i turni è in esclusiva, per cui l'ingresso in pista è consentito anche con moto come il GS e con abbigliamento “spezzato”… di solito solo moto da strada e tute intere… ma mi raccomando non esagerate… Si resta ai box con jeans, tessuti simil jeans anche con protezioni o casco jet ! Dopo la pista e la “sgranata” l’avventura continua, un percorso simpatico del ritorno per gli appennini, con sosta bevuta in compagnia, ci darà l’occasione di brindare e darsi un arrivederci alla prossima avventura! Per i nostri amici, si prospettano… S.B.L. Solo Bei Laori!

Per questa occasione il consiglio ha previsto una maglia ufficiale con grafica a tema, prodotta per l’occasione, prenotabile al momento dell’iscrizione.

Ritrovo alle ore 08:00

Programma

Ritrovo ORE 8 al WARM UP lounge bar, via Il Prato 44, Firenze, zona (Porta a Prato, La Rotonda) !

Colazione in compagnia e riti pre-partenza, consegna maglie e adesivi. Partenza Ore 8.45 ! (corpo pieno e serbatoio pieno).

- Percorso di andata, km di curve, saliscendi sui passi, tra P.so Croci, P.so Colla, P.so Sambuca o P.so Peschiera, P.so Muraglione ecc… una bella visuale sul paesaggio mattutino estivo, "ci scaldiamo e si scaldano le gomme" prendendola un po’ "larga" ma non troppo per raggiungere l’autodromo. Sosta caffè verso metà percorso. Un inizio niente male, per una giornata in pista, ma anche di tanto altro…!


- Ore 12 arrivo al Circuito del MUGELLO, PASS ingresso, parcheggio moto per il BMW MC Firenze e i nostri bikers in un’apposita area riservata transennata di fronte ai paddock.

Con noi ospiti bikers che condivideranno e daranno sicuramente supporto ai bikers ed un valore aggiunto alla giornata, tra cui MARCO GUIDARINI di AMI Associazione Motociclisti Incolumi e gli istruttori di AMI Riding School!

Quest’anno i nostri motociclisti potranno contare anche di un supporto tecnico oltre a quello didattico e organizzativo di Promo Racing e BMW MC Firenze… prima di entrare in pista Cristian e i suoi collaboratori, (SUPERBIKE MUGELLO, officina-supporto tecnico-preparazione-noleggio moto pista e strada) potranno dare consigli, controllare, effettuare tarature e controllo pressione gomme delle moto prima di entrare in pista!

Guidati all’interno della struttura affronteremo il briefing, consegneremo le liberatorie e ritireremo il bollino di riconoscimento per l’ingresso in pista. Addetti della Promo Racing esporranno a tutti dettagli utili, consigli e raccomandazioni per girare in pista (comportamenti, bandiere ed informazioni sul circuito).

- Ore 13.25 Per il Club a disposizione 1 turno in esclusiva (minimo 30, massimo 60 moto)… 20 min. a turno di tracciato in esclusiva per il nostro gruppo, per giri in piena libertà, con operatori, addetti, personale medico del circuito naturalmente sempre al completo anche in questa occasione.

PER L’OCCASIONE, nel turno in esclusiva per BMW MC Firenze, È PERMESSO L’ACCESSO IN PISTA oltre che con le moto da strada (naked, sportive e supersportive), anche con enduro o altro genere, come ad esempio il GS! (NB. Le borse lasciatele a casa o cmq ai box prima di entrare in pista).


Per girare in pista per una questione di sicurezza e di regolamento del circuito che ci ospita…

E’ NECESSARIO INDOSSARE TUTA IN PELLE, DIVISIBILE o INTERA! CASCO INTEGRALE o MODULARE (uno strappo alla regola che fanno solo per noi…)

E' un'esperienza stupenda e l’opportunità per le moto che solitamente non possono accedere alla pista, di "scorrazzare" e "piegare" ad andatura desiderata, in piena sicurezza, in una delle più belle piste!

- Dopo la pista… parcheggiati i nostri bolidi di fronte al paddock, PRANZO COMPLETO nell’area ristorante, insieme a piloti e addetti ai lavori, scambio e condivisione dell’emozioni provate in pista, mentre si ricaricano l’energie. Il pranzo è previsto per coloro che entrano in pista, ma anche per passeggeri ed eventuali ospiti ulteriori e amici, è necessario soltanto il preavviso all’organizzatore. Sono previsti pacchetti con TICKET PRANZO a PROMOZIONE PER IL NOSTRO GRUPPO, e pacchetti senza ticket pranzo (…vi informo che però prendendo da se due cose, è probabile che spendiate quanto o di più che a prendere il nostro ticket promozionale).

- Al termine del pranzo, tempo libero in circuito, per vedere le prove in pista, o visitare i box, gli stand, attendere le foto, contare sul supporto di istruttori e tecnici che sono presenti per noi, condividere aneddoti e esperienza dei nostri ospiti SBK MUGELLO E AMI!


- Arrivata l’ora di lasciare Circuito, dopo aver gustato il post gara, salutato gli amici, potremo gustarci il percorso del ritorno… un tour "defaticante" e panoramico… abbiamo ancora di fronte un po’ di giorni per scegliere e pubblicare il tour definitivo.



- Programma appetibile e offerta imperdibile !!!

I responsabili della PROMO RACING mettono a nostra disposizione uno spazio per pista e paddock ed un trattamento speciale. Grazie a Chiarelli Filippo e Renato, con i quali ormai condividiamo da anni appuntamenti interessanti, pianificando insieme un programma ad hoc per il Club.

L'evento… le fasi nel paddock, nei box, i turni, la gara e il post gara, come al solito saranno video ripresi, garantendo agli interessati l'opportunità di rivedere anche dopo del tempo le performance e la giornata...con il film DVD professionale della giornata, del programma fuori e dentro la pista!

Inoltre un accordo coi fotografi ufficiali del Circuito presenti nelle apposite postazioni, permetterà a noi organizzatori di poter fornire agli interessati (acquisendo il materiale completo già dopo il pranzo), tutti gli scatti fotografici su supporto DVD (in alta definizione) che immortalano in più zone e posizioni i nostri motociclisti durante il turno esclusivo di prova.

Siamo in contatto per la giornata del 21 giugno con responsabili di BMW Italia, di BMW Motorrad Community Italia, al fine di condividerne momenti, diffondere le nostre immagini e con l’occasione ritrovarci insieme ai club toscani.



COSTI, PACCHETTI e OPZIONI


1) IL PACCHETTO ALL INCLUSIVE comprende:
*Kit benvenuto (book con info e mappe, adesivo del BMW MC FI con il circuito del Mugello)

*Ingresso al Circuito e parcheggio (che solitamente costa da solo 5 euro),

*Supporto tecnico e didattico i motociclisti e le loro moto
*Briefing e visita box e struttura
*TURNO in Pista (pista solo per NOI)
*TICKET Pranzo completo (primo, secondo, contorno, frutta, dolce e bevanda)

il TUTTO a 75 euro A MOTO (moto+conduttore, passeggero eventuale escluso) !!!

2) COME SOPRA MA SENZA TICKET PRANZO = 60 euro A MOTO !

3) Il PASSEGGERO o l’eventuale OSPITE presente paga la parte del pacchetto senza il costo del turno in pista (ingresso+supporto tecnico e didattico+briefing+visita+pranzo completo) = 20 euro !

4) Maglietta a tema per l’evento (! Optional Prenotabile !)...
Per questa avventura l’Organizzatore e il Consiglio hanno previsto una maglietta con grafica a tema, prodotta dal Moto Club, prenotabile al momento dell’iscrizione alla gita… Costo 15 euro !
! Naturalmente gli interessati comunichino quanto prima QUANTITÀ e TAGLIE, per poter ordinare e produrre nei tempi previsti - produzione dell'articolo in base al numero di richieste!

Sarà possibile con un piccolo contributo in loco prenotare DVD film e DVD foto giornata!



Riassumendo:

· Kit Benvenuto+Ingresso+Parcheggio+Visita+Briefing/training+Pista+Pranzo completo=75 euro

· Kit Benvenuto+Ingresso+Parcheggio+Visita+Briefing/training+Pista+Pranzo completo=60 euro

· Kit Benvenuto+Ingresso+Parcheggio+Visita+Briefing+Pranzo completo+gara=20 euro

· Maglia a tema personalizzata=15 euro

+ 0 euro ad equipaggio iscrizione gita più giorni per SOCI come da regolamento,
+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento (esclusi coloro che partecipano al club per la prima volta).



NB. PER IL TURNO IN PISTA E’ RICHIESTO…

· NUMERO MINIMO MOTO = 30

· NUMERO MASSIMO MOTO = 60

· ABBIGLIAMENTO IN PELLE

· LA PRECEDENZA È PER I SOCI DEL CLUB FIRENZE E DEGLI ALTRI CLUB TOSCANI, POI IL RESTO DEGLI OSPITI INTERESSATI!

· ACCESSO CONSENTITO A TUTTI I TIPI DI MOTO!

· PER GLI OSPITI CHE NON GIRANO IN PISTA MA PARTECIPANO AL PRANZO O AL TOUR IL NUMERO ACCETTABILE È ILLIMITATO!

AVANTI CON LE ISCRIZIONI!




ISCRIZIONE E PAGAMENTO QUOTE

!!! SI CHIEDE AGLI INTERESSATI DEI CLUB AMICI TOSCANI e DI FIRENZE di effettuare:

1) ISCRIZIONE SU SEZIONE GITA SU SITO (i presidenti dei Club toscani possono inviare la lista all’organizzatore)



2) VERSAMENTO CAPARRA e COMUNICAZIONE (per mail, tel, o forum) TIPO PACCHETTO e TAGLIA MAGLIA (per conduttore e eventuale passeggero/ospite) : 40 euro ENTRO domenica 7 giugno



3) VERSAMENTO SALDO secondo opzioni scelte ENTRO E NON OLTRE martedì 16 giugno!



4) Ritrovarsi equipaggiati in modo appropriato la mattina del 21 giugno, per divertirsi!!!


Le quote dovranno essere versate, comprendendo le OPZIONI SCELTE, co. Sig.ra Sabina Concessionaria Nova Moto o per bonifico bancario al MOTO CLUB (causale gita PASSI IN PISTA 2015)

** DI SEGUITO LE ""GIUSTE"" COORDINATE BANCARIE PER PAGAMENTO QUOTA DI QUESTO EVENTO – IBAN DEL MOTO CLUB QUESTA VOLTA ANZICHE’ QUELLO DELL’AGENZIA:

BANCA CR FIRENZE Ag. 50 di Firenze - causale "GITA PASSI IN PISTA 2015”

IBAN IT79X0616002892615271030739

inviare per e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la copia ordine bonifico
L’iscrizione sul calendario è una prenotazione che deve essere accompagnata dal versamento della quota richiesta per essere definitiva e confermata.

Info e comunicazioni: Maurizio Guidotti 3473849349 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]





ATTENZIONE, Si ricorda inoltre a tutti i partecipanti che:

Al ritrovo prima della partenza sarà consegnata (a coloro che hanno effettuato la prenotazione) la T-Shirt a tema, e verrà effettuato un briefing, soprattutto ai nuovi del gruppo, per andature e punti sosta dei percorsi, andata e ritorno;

A coloro che girano in pista una volta al Circuito sarà fatta compilare la "liberatoria"; al circuito, consegnate le liberatorie verranno, forniti i bollini per l’ingresso al tracciato;

A tutti gli iscritti sarà consegnato il PASS per l’autodromo comprendente pranzo e ingresso;

>>> E’ richiesto abbigliamento tecnico in pelle con protezioni, soprattutto per giri pista, ma non solo.

Con abbigliamento in cordura, stoffa tipo jeans e i caschi jet NON SI ENTRA IN PISTA... si può solo partecipare al resto della giornata, tour, pranzo ecc.!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2015 - domenica 21.06.2015

Messaggio Da Scintilla il Mer Giu 17, 2015 10:30 pm

Amici, nelle ultime ore siamo stati contattati da Promo Racing in relazione al turno in pista previsto nell’evento Passi in Pista Mugello 2015.
Sono sopraggiunte delle problematiche impreviste che non dipendono da noi e dalla nostra organizzazione. Riguarda un tema che ha già influito nelle attività di altri circuiti e influirà anche su quelle del Circuito del Mugello nei prossimi periodi, riduzione e regolazione delle ore e del livello di rumore.

Intatti nonostante che da parte nostra il necessario per lo svolgimento del tour fosse tutto pronto … OGGI SIAMO OBBLIGATI A COMUNICARVI CHE L’AVVENTURA “PASSI IN PISTA …MUGELLO 2015” PREVISTA PER DOMENICA 21 GIUGNO 2015 E’ RINVIATA A PROSSIMA DATA!
La notizia e la motivazione che porta a tale decisione forzata è purtroppo sopraggiunta SOLTANTO nelle ultime ore. Abbiamo approfondito con Promo Racing e anche con l’Amministratore Delegato del Circuito cercando anche il più piccolo spiraglio per poter disputare la giornata come da programma, ma purtroppo non c’è stato niente da fare, siamo quindi ha confermare l’annullamento.

Di seguito riportiamo la comunicazione di Promo Racing, e CONFERMIAMO CHE L’AVVENTURA POTRA’ ESSERE SVOLTO IN UNA DELLE PROSSIME DATE PROPOSTE proprio dai gestori del circuito, alternative previste per sabato nel caso di luglio o agosto, o domenica nel caso di settembre, in un orario differente da quello che era stato previsto precedentemente, ma con il medesimo programma, ritrovo, tour, soste, turno e pranzo.
Vi prego di leggere e di confermare la vostra preferenza e PRESENZA. La data definitiva sarà pubblicata a breve.

Ci scusiamo per “la brutta notizia”, vi aspettiamo numerosi alla prossima occasione.


“COMUNICAZIONE URGENTE PROMO RACING PER TURNO IN PISTA 21/06 BMW MC FIRENZE”
Martedì 16/06/2015: Sono appena rientrato dall’autodromo in quanto mi hanno convocato di urgenza.
Ieri c’è stata una riunione fra l’Autodromo, il Comune, l’Arpat e i legali del circuito in quanto ci sono diverse denunce per sforamento del rumore prodotto dal circuito.
Sono state installate delle centraline per monitorare i livelli di rumore in tutta l’area.
Questo come primo effetto ha imposto lo stop delle attività rumorose al di fuori degli orari di attività concessa (9-13 e 14-18) e di conseguenza anche l’attività che avevamo previsto per domenica 21 non potrà essere svolta come l’avevamo programmata.
Ci tengo a sottolineare la mia costernazione in merito a questa vicenda ma purtroppo queste sono cose al di fuori del mio controllo e su cui non posso fare opposizione.
L’alternativa che mi è stata concessa è di svolgere una parata in pista (2 giri e mezzo ad andatura ridotta dietro una safety car) anziché la sessione di prove libere come programmato.
Capisco che non sia la stessa cosa ma è l’unica alternativa che posso proporvi.
Nel caso riguardo alla parata vi sarà concesso un sconto del 50% (listino 20 euro a moto).
Alla parata potranno prendere parte anche moto con il passeggero e anche senza tuta in pelle vista l’andatura turistica.
Non ti ho chiamato in quanto non trovavo il tuo numero, chiamami pure tu quando vuoi.
Mi scuso ancora per quanto è successo, sono davvero dispiaciuto. La cosa ha preso di sorpresa anche noi. Fra l’altro nella stessa giornata avevamo programmato un’attività come la vostra che abbiamo dovuto annullare.
Resto a tua disposizione

Date possibili per recupero:
18 Luglio
29 Agosto
12 Settembre
13 Settembre

Filippo Chiarelli
Promo Racing Srl


Alla prossima
Il Consiglio
BMW Motorrad Club Firenze
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2015 - domenica 21.06.2015

Messaggio Da Scintilla il Mer Set 09, 2015 10:31 pm

CI SIAMO ... RITROVO AL WARM UP di Firenze DOMENICA 13 SETTEMBRE!

Comunicate la vs adesione se non l'avete ancora fatto ;-)
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2015 - domenica 21.06.2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum