Le Alpi Svizzere e... Garmisch 2015! - gio 2 > dom 5 luglio 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Le Alpi Svizzere e... Garmisch 2015! - gio 2 > dom 5 luglio 2015

Messaggio Da Scintilla il Dom Mag 10, 2015 11:08 pm

Tour Garmisch BMW International Biker Meeting 2015… e moltro altro! Il BMW Motorrad Club organizzerà come ogni anno un gruppo con partenza Giovedì 2 Luglio da Firenze, per una quattro giorni intensa con pieghe e moto turismo, toccando luoghi stupendi e percorrendo le strade più belle tra dolomiti, Svizzera e Germania! Non un banale “anda e rianda” per Garmisch… ma un vero viaggio attraverso luoghi da sogno per amanti delle due ruote e non solo! Il raduno internazionale BMW non vuole essere che una tappa di questa lunga, spettacolare e eccitante 4 giorni di moto, una gita da veri motociclisti. Di seguito descritti i principali luoghi toccati e il programma di massima, dal giovedì alla domenica, col raduno previsto per il giorno di sabato. Il primo giorno, dopo il tratto autostradale, inizia un lungo susseguirsi di passi e panorami meravigliosi, San Gottardo e l’anello di passi Svizzeri come il Furka pass, Grimsell pass, Susten pass ed Oberal pass, con curve, divertimento, spuntino, caffè e scatti fotografici che immortaleranno i più bei momenti; la mèta per la cena e il pernottamento è Andermat. Il secondo giorno ci godremo la parte Svizzera con Sankt Moritz e molti passi che godremo attraverso l’Austria per arrivare in Germania, Oberammergau, vicino a Garmisch, dove soggiorneremo ben due notti.

Il terzo giorno dall’hotel si raggiunge il raduno, si effettua l’iscrizione e la solita “baldoria” allo stand di BMW Motorrad Community Italia, partecipando come club alle premiazioni. Potremmo lasciare il nostro segno all’interno del Biker Meeting, ricevendo magari qualche riconoscimento ufficiale. Faremo tutto ciò belli rinfrescati in taxi, comodi e sicuri (anche per le nostre patenti…) accompagnati fino all’interno del raduno, dove si ammireranno le moto, le trasformazioni, le esibizioni, le premiazioni, gustando buona birra, per poi, al calar del sole gustarsi cena e festa con rumba, balli in stile Octoberfest. Massima libertà… una volta effettuata l’iscrizione alla Community ognuno potrà recarsi in giro, stare fisso al raduno, far nottata ecc., l’importante sarà essere tutti presenti il mattino seguente per il percorso dell’ultimo giorno! Intatti domenica altre chicche da godere per i nostri motociclisti... Passo Rombo, Val Passeria, Valle di Pennes cimentandosi nella famosa salita “ Trento / Bondone“, attraversando altre belle località, giusto per entrare in autostrada, siamo a luglio…, nel tardo pomeriggio e arrivare a casa col fresco, dopo qualche sosta strategica, entusiasti e… sicuramente molto carichi di emozioni.



Per questa occasione il consiglio ha previsto una maglia ufficiale con grafica a tema, prodotta per l’occasione, prenotabile al momento dell’iscrizione.

Ritrovo alle ore 06:30

Programma

BIKERS, di seguito tutti i dettagli relativi al programma, percorsi, soggiorno e costi... tutto studiato accuratamente, ponderando tutto, ottimizzando nonostante "il franco svizzero" e "l'evento Biker Meeting" che rende gli hotel nel periodo piuttosto pieni e più costosi del solito.

RITROVO, il giovedì 2 luglio,

>> Parcheggio subito fuori dal Casello di Barberino del Mugello, ORE 6.30, caffè, cornetto da Imma oppure da Marisa e... partenza ore 7 !

(Pieno benzina fatto e pressione gomme OK!)

Anche quest’anno arriva la grande Kermesse



TRATTI PERCORSO PREVISTI

NB: tutti i rifornimenti delle moto saranno eseguiti nello stesso luogo, anche gli adventure, e cio’ per poter gestire al meglio le soste!

Giovedì 2 - Primo giorno

Firenze/BARBERINO DI MUGELLO - Sosta a Casalpusterlengo dopo due ore di viaggio (km 225) - Fino Mornasco - acquisto bollino per autostrada svizzera - Dogana di Chiasso - via autostrada svizzera sino ad Airolo alle pendici del San Gottardo - Sosta Pranzo (leggero), rifornimento ( tutti ) e partenza per il tour dei passi (un anello di passi panoramici fantastici sia per strade, paesaggio, che per poco traffico… J) - Partenza da Airolo, piccola sosta sul passo del San Gottardo per le foto di rito, arrivo ad Hospental -girare a sinistra per Furka Pass - piccola sosta per le foto di rito - Grimsell Pass, piccola sosta per foto e ripartenza con arrivo al Susten Pass - Sosta per foto e piccola merenda - Partenza per Andermat - proseguire per l’Oberal Pass ed arrivo a Ilanz - Hotel del primo pernottamento!

Rifornimento prima di entrare in Hotel! - Km totali giorno 650

Venerdì 3 - Secondo giorno

Partenza da Ilanz per Churwalden e salita Passo Valbella per poi passare per Tiefencastel e salire su Juilierpass - proseguiremo per Sankt Moritz - Sosta caffe’ e piccola visita alla città - Passo Albula- Surava - proseguiremo per Davos - sosta pranzo nelle vicinanze - Fluelapass, dopo la foto di rito proseguiremo : in caso di ritardo al Bivio di Susch gireremo a sinistra e proseguiremo direttamente per Ladis nel fondo valle passando da Ardez - Se siamo in orario per Ofenpass - Passo Resia (Rechenpass) - Se siamo in anticipo scendendo il Resia Passeremo dalla strada secondaria Nauders / Martina - dal Passo Resia punteremo per Ladis - Ladis rifornimento moto - Imst proseguendo per il Fern Pass - Scesi il Fern pass avremo due opzioni : In caso di arrivo in anticipo opteremo per Engpass - Se invece saremo in ritardo sulla tabella di marcia scesi il dal Fern pass punteremo direttamente su Fussen - Hotel secondo pernottamento - Km totali giorno 443

Sabato 4 – Terzo giorno

Partenza da Fussen verso Oberammergau - giornata di Raduno BMW INTERNATIONAL BIKER MEETING GARMISCH PARTENKIRCHEN- Previsto l'arrivo in hotel in mattinata, dopo un breve percorso… check in, cambio abiti e in pullman o taxi si raggiunge GARMISCH e il BMW International Biker Meeting - REGISTRAZIONE allo stand BMW Motorrad Community Italia! Dal sabato pomeriggio al raduno BMW fino a dopo cena - Per coloro che nel pomeriggio vogliono fare un giro in moto... no problem! - Hotel terzo pernottamento! - Km giorno 60

Domenica 5 – Quarto giorno

Il tragitto è stato organizzato in modo tale che , chi ritiene di velocizzare il rientro, potrà rientrare in autostrada rispettivamente da Vipiteno , Bolzano, Trento o Rovereto – IN OGNI CASO CI AUGURIAMO DI CONDIVIDERE CON TUTTO IL GRUPPO LA BELLEZZA DEL PROGRAMMA DEL GIORNO e di non sparpagliarsi, come a volte avvenuto… E’ bello stare insieme e con l’organizzatore !

Oberammergau partenza dopo il ceck-out con destinazione Solden (occhio velox entrata in Solden) - TimmelsochPass (Passo Rombo ) - Sosta al rifugio - San Leonardo - Jaufenpass con arrivo a Vipiteno - Rifornimento Moto a Vipiteno (a seconda della fame e dell’orario…sosta pranzo e caffè) - Da Vipiteno saliremo sul Penser Joch ed attraversando la valle di Pennes, arriveremo a Bolzano Nord passando da Osteria Turisti - Da Bolzano prenderemo l’autostrada sino a Trento alle ore 17,15 circa chi ha ancora sangue nelle vene si cimenterà nella famosa salita “Trento / Bondone “ - Arrivati sul Monte Bondone ci dirigeremo verso Lasino, Cavedine, Dro per immettersi per Arco dove arriveremo - Trasferimento a Riva del Garda con sosta caffè e rifornimento moto - Sosta Rifornimento per i “piccoli “ Gs a Bologna Casalecchio - Rientro in autostrada con arrivo previsto a Firenze per le 22.30 – Km totali giorno 682

Totale Km percorsi per i 4 gg di Avventura … 1835 !!!



Testata anche una seconda alternativa per l'ultimo giorno... nel caso in cui il Passo Rombo fosse chiuso... L'organizzatore valuterà e informerà i partecipanti, che lo seguiranno!

Previste naturalmente, secondo desiderio e necessità dei partecipanti, soste, fermate, visite, per godere a pieno del piacere dei luoghi toccati e affrontare tutti insieme e al meglio tutti i tragitti.



COSTO PACCHETTO

· SISTEMAZIONE IN DOPPIA O MATRIMONIALE PER I 4 gg e 3 NOTTI : 250 euro a persona,

· SISTEMAZIONE IN SINGOLA o DOPPIA USO SINGOLA PER I 4 gg e 3 NOTTI : 330 euro a persona,

Le quote comprendono:

· Primo pernottamento c/o HOTEL RAETIA ***S di ILANZ (CH), con cena tipica, colazione buffet, servizi hotel.

· Secondo pernottamento c/o HOTEL HELMER *** di FUSSEN/ SWANGAU (D) vicino ai due castelli reali della Baviera, con cena, colazione a buffet, servizi hotel.

· Terzo pernottamento c/o HUNDERSPORTHOTEL WOLF *** di Oberammergau (D), con colazione buffet, servizi.

· Tasse locali soggiorno, quota agenzia e book gita!

Le quote non comprendono, da confermare a parte:

· Bevande nei primi due hotels

· Maglia a tema, modello e tessuto di qualità: presto modello e costo (gli interessati comunichino subito la taglia richiesta)

+10 euro ad equipaggio iscrizione gita più giorni per SOCI come da regolamento,

+20 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento (esclusi coloro che partecipano al club per la prima volta).

NB. Queste quote di rimborso organizzazione e materiali (10 o 20 euro) sono da versare all'organizzatore alla partenza del tour.

ATTENZIONE !!! Attualmente sono state bloccate n. 8 camere doppie e n. 8 camere doppie uso singola nei 3 hotels scelti per il tour. Nel caso di un maggiore numero di prenotazioni confermate con caparra, provvederemo a far aggiungere camere o occupare strutture per ora lasciate di riserva(cercheremo di mantenere la cifra della quota, sicuramente garantita per le attualmente bloccate, comunicheremo eventuali variazioni per le successive).



!!! Gli INTERESSATI confermino quanto prima la presenza, occupando prima queste sistemazioni previste e quotate.

SI RICHIEDE IL VERSAMENTO DELL'ACCONTO DI 100 EURO entro sabato 23 maggio 2015!

Il SALDO andrà versato ENTRO E NON OLTRE MERCOLEDì 3 GIUGNO 2015!!!

** DI SEGUITO LE COORDINATE BANCARIE PER SALDO QUOTA:

BANCA POPOLAREDI VICENZA viale della repubblica– prato, intestato Landini Viaggi, causale “GITA BMWFI GARMISCH 2015”

IBAN: IT64A0572821562462570139829

inviare per e-mail o fax allo 0574571213 copia ordine bonifico

MAGLIA A TEMA: COMUNICARE ALL’ORGANIZZATOREPER MAILO TELEFONO, LA TAGLIA DESIDERATA !!!

NON DIMENTICARE:

Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit pronto soccorso (si trova tranquillamente da Decathlon e simili con pochi euro), Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!

(Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti dall'organizzazione)



RACCOMANDAZIONI E INDICAZIONIUTILI (da tener presenti) !!!

Per l’Autostrada in SVIZZERA (e Austria) è necessario PREVENTIVAMENTE munirsi di Vignette (bollino) a pagamento.
Il 3 Giugno entreranno in vigore nuovi limiti di velocità in Francia , Svizzera e sulle Doloimiti per cui è facile che i primi giorni di Luglio i controlli siano severi - Quindi calma e testa sulle spalle
Si guida allegri, ma sempre in sicurezza!
Per coloro che soffrono di "vena intasata"… attendere il gruppo in cima al passo oppure all'incrocio prefissato.
Resta sempre “buona cosa” avere cura di mantenersi uniti al gruppo, nella propria corsia e prestare attenzione alla presenza della moto che segue… Rallentare se chi ci segue rimane indietro o è in difficoltà!
Per problemi o necessità contattare l’organizzatore… LUCA CALAMAI 3293075756

In Austria le strade statali sono indicate con cartelli verdi, mentre le Autostrade con cartelli blu (al contrario che in Italia).

In Austria all’entrata e l’uscita dei paesi sono presenti dei rilevatori di velocità, dei casottini di colore grigio, poco visibili, simili ai casottini dell’Enel presenti da noi.
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum