A scuola di FG ! - domenica 12 aprile 2015

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

A scuola di FG ! - domenica 12 aprile 2015

Messaggio Da Scintilla il Lun Mar 30, 2015 10:40 pm

Un tour “Kurturale”…! La Kurtura giusta per i migliori motociclisti… un’occasione per divertirsi in moto per passi appenninici e per raggiungere un importante “regno di sospensioni italiane”, grazie ad una importante conoscenza di cui siamo fieri. A scuola da FG Gubellini !!! In quel di Medicina, Bologna per incrementare le conoscenze dei nostri motociclisti, particolari e fondate informazioni utili su come rendere ancora più sicure e performanti le nostre moto, di solito già ben allestite ed arricchite di accessori estetici e non, come marmitte, filtri e “ammennicoli vari”, anche con accorgimenti o articoli importanti e migliorativi…sul serio!

Una giovane, dinamica realtà aziendale ci attende, perché non è mai troppa la sicurezza per i nostri soci!

La gita sarà ben organizzata con percorso divertente mattutino, sosta caffè alla Raticosa, percorso divertente di ritorno e intermezzo importante nell’importante azienda specializzata insieme al “guro della molla” campione di titoli mondiali, Franco Gubellini in persona che metterà il suo tempo ed esperienza a nostra disposizione per arricchire e farci comprendere con un breve corso l’importanza di parti funzionali presenti sulle nostre moto, come ammortizzatori e centraline.

Col Clubbe si può fare tutto, sempre bello conoscere in buona compagnia cose e luoghi… in prima fila da protagonisti! Per chi la desidera…t-shirt con grafica esclusiva a tema è per l’occasione! Lamps!

"Potremo interagire per una giornata con Franco, fare test, usufruire dei suoi consigli e trucchi giusti per la nostra moto e il piacere di guida"




Programma

Ritrovo ORE 8.15 al WARM UP bar, via Il Prato 44, 50123 Firenze, zona (Porta a Prato, La Rotonda)… Colazione al bar con pezzo e caffè e …Partenza ORE 8.45 Pieno serbatoio fatto !!!

La giornata si svolgerà tra belle curve dell’andata con Sosta Caffè alla Raticosa, visita guidata da sig. Franco Gubellini in persona, visione prodotti, corso e test… pranzo tipico insieme a Gubellini… poi ancora azienda per prove, richieste e curiosità dei ns bikers… percorso del ritorno con altre belle curve!

Gassssseeeeeee, Kurtura per sospensioni e non solo insieme a un guru del settore, e divertimento!!!



Presto verranno confermati ulteriori dettagli per percorsi, luogo e menù pranzo e costo!



PER GLI INTERESSATI (e solo per questi.....) E’ PREVISTA UNA BELLA MAGLIETTA A TEMA… Articolo al solito fatto "a modino...." per il quale sono in attesa della conferma del modello giusto...il cui costo super speciale per noi... andrà tra i 5 e i 10 euro a seconda del tipo di manica. (Costo da aggiungere al pranzo!)

DARE CONFERMA DELLA PRENOTAZIONE DELLA MAGLIA, CON TAGLIA ENTRO LUNEDì 6 APRILE 2015, attraverso SMS, Cel, o mail (morrix73@gmail.com)


+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento, SOCI gratis!

ATTENZIONE:

1)Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti all'organizzazione, condizioni meteo o emergenze.

2)I partecipanti sono invitati a visionare il programma, dettagliato, per non incorrere in sorprese e viver la giornata con l’intero gruppo.

3) Ricorda… Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!



Si pregano gli iscritti, di comunicare in tempo eventuali problematiche, direttamente all’organizzatore!!!



Organizzatore
Maurizio Guidotti 3473849349



Un po’ di informazioni interessanti da leggere….

… come nasce un ammortizzatore?

Vediamo insieme come nasce un ammortizzatore: oltre all’esperienza, e a materiali di ottima qualità, sono necessari l’amore e la passione di qualcuno che sa come migliorare il piacere di guida.

La prima cosa da fare, dopo i rilevamenti al banco, è lo studio dinamico per colmare eventuali lacune dell’ammortizzatore o della forcella montati di serie: alcuni settaggi di fabbrica sono degli ottimi compromessi e per definizione un compromesso non può soddisfare tutti.

Altre volte, sono state adottate buone soluzioni, ma il tempo e l’incuria hanno ridotto la funzionalità delle stesse.

La componentistica gioca un ruolo fondamentale: i materiali devono essere nobili, robusti, leggeri: dovranno resistere alle sollecitazioni e alla corrosione per tutta la vita utile delle sospensioni.

Lo stantuffo, interno al corpo, sarà adattato alla quantità di olio che dovrà passare per il modello specifico, regolando la velocità in compressione, e nella fase di ritorno grazie al pacco lamellare studiato prima.

Tutti gli altri elementi: corpo, stelo, attacchi, molla, sono pronti per essere assemblati.

Ora un macchinario apposito creerà il sottovuoto all’interno del corpo dell’ammortizzatore, e lo riempirà con l’olio scelto in base alla viscosità, per il modello specifico.

Un ultimo tocco: aggiungiamo la molla con K specifico per il modello, controlliamo la lunghezza dell’interasse e siamo pronti a montare il nostro nuovo ammortizzatore sulla nostra motocicletta.

È nato un nuovo ammortizzatore! Pronto a regalare piacere di guida al fortunato possessore, per decine di migliaia di chilometri negli anni a venire.

In base all’utilizzo, il pilota potrà regolare il precarico e il ritorno.

Nasce ECO Line: un nuovo capolavoro firmato FG Gubellini.

…la storia di FG Gubellini - suspensions and accessories for motorbikes

FG Gubellini nasce nei primi anni 80 grazie alla passione di Franco Gubellini. A metà degli anni 80 FG inizia la produzione di cavalletti di stazionamento e attrezzature per officine specializzate. Nel 1992 si trasferisce nei locali della sede attuale e continua a crescere la propria produzione di cavalletti che attualmente si aggira intorno alle 30.000 unità/anno, vendute in cinque continenti.

Parallelamente FG Gubellini si affianca ad un altro settore importante, le sospensioni per moto, portando avanti un processo evolutivo che ancora oggi lo vede impegnato in prima persona. Nel corso del 1997 Franco Gubellini registra il brevetto di un pistone idraulico rivoluzionario, che viene subito applicato agli ammortizzatori racing da lui prodotti, aggiudicandosi durante i primi anni di sviluppo ben due campionati del mondo nella categoria Supersport con Fabrizio Pirovano (1997) e Stephan Chambon (1998). Lo stesso pistone e le sospensioni che ne sono seguite arrivano a competere nel 1999 con i colossi del mercato mondiale. I risultati di prestigio non mancano: Ben Bostrom con Ducati privata del team NCR finisce 2° classificato nel campionato mondiale Superbike.

Nei primi mesi del 2000 viene presa la decisione di commercializzare i prodotti con il marchio "FG Gubellini". L'azienda opererà da li in poi, prevalentemente nel settore dell'after market, proponendo una serie di prodotti che spaziano oggi dai monoammortizzatori ai kit interni per le forcelle, dalle cartucce da forcella per finire agli ammortizzatori di sterzo.

Nel proporre ammortizzatori specifici per le più diffuse moto in commercio, FG Gubellini reinterpreta con progetti innovativi tutta la ciclistica della moto ottimizzandone il comportamento in tutte le condizioni. Oggi in ambito sospensioni, FG Gubellini definisce la propria mission come "suspension global system", garantendo ai suoi clienti una assistenza completa. FG Gubellini è una giovane e dinamica realtà aziendale in costante crescita, con una rete commerciale capillare in Italia e in diversi paesi europei e extra europei.

Dal 2007 inoltre, FG Gubellini arricchisce il proprio catalogo con una linea di accessori realizzata da Gilles Tooling del quale è distributore esclusivo per l'Italia. Dal 2009 grazie alla capacità di innovazione che sempre ha caratterizzato FG, diventa produttrice di una linea di centraline per il controllo della trazione. FG Gubellini è in grado oggi di offrire componenti ad alto contenuto tecnologico per soddisfare le ambizioni di successo dei piloti e le aspettative dei suoi tanti clienti, che sono motociclisti competenti e appassionati.
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: A scuola di FG ! - domenica 12 aprile 2015

Messaggio Da Scintilla il Mar Apr 07, 2015 11:18 pm

PROGRAMMA, PERCORSI E COSTI !!!! NON SI PUO' MANCARE !!!

Ritrovo ORE 8 al WARM UP bar, via Il Prato 44, 50123 Firenze, zona (Porta a Prato, La Rotonda)… Colazione al bar con pezzo e caffè, consegna maglie e …Partenza ORE 8.30 con Pieno serbatoio già fatto !!!

• Percorso di Andata … 160 km
FIRENZE Porta al Prato > viali verso SR65 Bolognese > Fontebuona > Vaglia > Cafaggiolo > Le Maschere > Montecarelli > PASSO FUTA > Traversa > Pietramala (VELOX) > PASSO RATICOSA - SOSTA CAFFE' > Proseguire dritto per Piancaldoli (No Bologna) su SP58 > FRASSINETA SP121, quindi SP7 > Molino della Pergola, San Benedetto, Palazzo di Bisano, Savazza, Fiumetto > MONTERENZIO > proseguire…
Pizzano, Ca' del Rio e RAGGRUPPAMENTO prima del cartello CASELLA zona Ristorante Albergo "Pizacra" > SUBITO DOPO CARTELLO "CASELLA", prendere a destra > Attenzione strada stretta in alcuni tratti sconnessa… panorami stupendi!!! > a Montecalderaro seguire a destra per Castel San Pietro Terme, costeggiare "campo cross" > CASTEL SAN PIETRO TERME > Via Emilia SS9 > GALLO BOLOGNESE destra (via Mori) > Ponte Rizzoli > OZZANO DELL'EMILIA a destra su VIA SABBIONARA > sinistra su SP253 > indicazioni zona industriale Fossatone per FG Accessori per moto!!!
FG Gubellini Suspension
Via Torricelli 103 - 40059 Zona industriale Fossatone, Medicina (BO)
tel 051856216 - Visita, mini corso, test, montaggi… fino alle 13

1° parte VISITA/CORSO/TEST da FG Gubellini Suspension

Pranzo co. TRATTORIA FOSSATONE, via S. Vitale Ovest, 5536 - 40059 Fossatone , Medicina (BO) - tel. 051 856104 - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

2° parte VISITA/CORSO/TEST da FG Gubellini Suspension

• Percorso di Ritorno … 140 km
Da FG, stop a sinistra per Medicina SP253 > rotonda a destra per Castel San Pietro Terme - Rifornimento carburante su SP19 prima di C.S.P. Terme > CASTEL SAN PIETRO TERME > SASSOLEONE SP21 > Bivio a sinistra su SP34 per FONTANELICE > proseguire (bella strada) > Bivio a destra su SP610 per CASTEL DEL RIO > San Pellegrino (VELOX) > FIRENZUOLA (VELOX) > SP503 per Passo Giogo / Scarperia > PASSO GIOGO - SOSTA CAFFE' > Ponzalla > S.P. Sieve > Vaglia > Firenze (per chi va verso Prato a S.P. Sieve > Barberino > Croci di Calenzano…)


DURANTE LA VISITA IN FG (mattino e pomeriggio)
• Accoglienza con bibite e caffè
• Visita azienda e mini corso in sala riunioni, con Franco Gubellini e il suo team
• Visita e spiegazioni in ufficio tecnico (come nasce un ammortizzatore ecc.) e officina
• Udite udite…..:Montaggio sospensione posteriore in diretta, sulla moto di un socio volontario interessato, dimostrazione e opportunità di godere e confrontare la risposta della sua moto tra percorso andata e percorso di ritorno
• Visione montaggio, chiacchere, richieste e test


PACCHETTO PRANZO e VISITA 20 euro
Pranzo veloce ma gustoso con piatti tipici, serviti In una sala unica per gli amici del Club alla TRATTORIA FOSSATONE:
• Crescentine e affettati misti, formaggi
• Bis di primi (tagliatelle al ragù bolognese e raviolini di carne con panna, speck e noci)
• Bevande, acqua, vino e caffè!

PER CHI L'HA ORDINATA MAGLIETTA A TEMA, MANICA LUNGA COTONE… a 12 euro.
Sarà consegnata al ritrovo!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: A scuola di FG ! - domenica 12 aprile 2015

Messaggio Da Scintilla il Mar Apr 07, 2015 11:22 pm

Tutto curato e preparato nel minimo particolare... dalle curve giuste, ai panorami (speriamo nel meteo), visite e spuntino...

e UDITE UDITE... un'opportunità dimostrazione offerta da Franco Gubellini, durante la nostra permanenza in azienda domenica:

PER UN PARTECIPANTE AL TOUR (o MAX DUE se possibile) INTERESSATO ALLE SOSPENSIONI, A VERIFICARE LA BONTA' DEL PRODOTTO e LA GUIDABILITA' DELLA MOTO BMW CON ANCHE SOLTANTO UN MONO POSTERIORE FG INSTALLATO PER GODERNE DIRETTAMENTE DURANTE PERCORSO DEL RITORNO, RICCO DI TRATTI DIVERTENTI, e momenti successivi, ...

MENTRE FACCIAMO LA VISITA ALL'AZIENDA, IL MINI CORSO ecc..
SARA' POSSIBILE FARSI MONTARE UN MONO AMMORTIZZATORE DIRETTAMENTE E GRATUITAMENTE DA TECNICI DEL TEAM FG!
POI CHISSA'!!!!... POTREBBE TROVARE UN PRODOTTO DAVVERO GIUSTO PER LA PROPRIA MOTO E UN TRATTAMENTO PARTICOLARE...

CHI E' INTERESSATO MI CONTATTI AL 3473849349 ENTRO GIOVEDì!!! NUMERO LIMITATO (1 max 2 moto se confermato dall'azienda) PER IL MONTAGGIO, CONFERMERO' SUBITO DOPO LA FATTIBILITA' DIRETTAMENTE AL BIKER!

Chi prima arriva, meglio alloggia... per gli altri potremo accordare altre opportunità direttamente con l'amico partner titolare dell'azienda.
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: A scuola di FG ! - domenica 12 aprile 2015

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum