FIRENZE MARATHON 2014... servizio alla corsa - domenica 30.11.2014 (riunione lunedì 24.11.2014)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

FIRENZE MARATHON 2014... servizio alla corsa - domenica 30.11.2014 (riunione lunedì 24.11.2014)

Messaggio Da Scintilla il Mer Nov 19, 2014 10:52 pm

Si rinnova anche quest'anno il supporto del nostro Moto Club agli amici della Firenze Marathon, un legame ormai consolidato che ci vede al fianco degli atleti da oltre 12 anni.

La Firenze Marathon è il principale evento di corsa su strada che si svolge in Toscana e, insieme a Roma, è ormai di diritto la maratona internazionale più importante d'Italia e tra le prime 20 al mondo per numero di partecipanti e per qualità: Un percorso unico attraverso scorci paesaggistici e monumenti di una bellezza unica, che hanno reso famosa la città nel mondo. Da piazza del  Duomo, a piazza della Signoria, al Ponte Vecchio prima di concludersi nella solenne maestosità di piazza Santa Croce. Anche la presenza del nostro Moto Club presenta numeri di tutto rilievo: nella passata edizione, erano presenti oltre 70 moto di cui 5 guidate da soci medici che prestavano servizio lungo il percorso.
Un doveroso grazie ai nostri soci che sempre più numerosi si mettono a disposizione con le loro moto e ormai la loro esperienza a servizio per la riuscita di questa sempre più importante manifestazione. Anche quest'anno a fianco e a supporto dei volontari, degli atleti, dei preparatori, dei mezzi d'informazione e dei Vigili Urbani, in sinergia, nell'intento di assicurare il corretto svolgimento della manifestazione.

Gentili Soci e amici bikers BMW Motorrad... come di consueto l'appuntamento importante con FIRENZE MARATHON !!!
Anche per il 2014 il nostro Club è chiamato a svolgere il servizio motociclistico in occasione della Maratona, compresa l’assistenza medica. E’ inutile ricordare che l’evento ha valenza internazionale e noi siamo divenuti parte essenziale della struttura organizzativa, anche per quest'anno sono necessarie decine di moto compresi i medici.

Per ragioni sia di stesura della ordinanza comunale, che per permettere alla segreteria della Firenze Marathon di compilare compiti, coprire reparti e distribuire i gadget, la maglia ricordo... E' NECESSARIO COMUNICARE LA PARTECIPAZIONE PER IL 30, domenica, e PARTECIPARE ALLA RIUNIONE CHE PRECEDE LA MARATONA.

L'evento è inoltre valido per la Classifica Eventi BMW MC Firenze 2014!!!

>>> LUNEDì 24 NOVEMBRE 2014, ORE 21 c/o lo STADIO L. RIDOLFI (Campo di Marte) - Atletica Firenze Marathon SSD - Viale Manfredo Fanti 2 (ENTRATA viale Malta 10) !

BIKERS ... LUNEDì per la riunione che precede la corsa di domenica,  E' IMPORTANTE LA PRESENZA DI TUTTI !!!!... per CONSEGNARE IL MATERIALE, GADGETS COMPRESI, ASSEGNARE GLI INCARICHI, DARE TUTTE LE INFORMAZIONI e RACCOMANDAZIONI (determinanti soprattutto per i nuovi del servizio…), incontro a cui parteciperanno le Forze dell’Ordine e l’organizzazione di Firenze Marathon.

L’appuntamento poi sarà per la Firenze Marathon per la domenica 30, il ritrovo, se confermato quello dello scorso anno sarà alle ore 07.45 in piazza Beccaria, riportiamo note e l’elenco incarichi/motociclisti. Comunque tutto sarà confermato nella riunione con responsabili e organizzatori. Al ritrovo saranno consegnati i book del tour con dettagli, curiosità, info e RECAPITI TELEFONICI utili durante il servizio.

COLORO CHE SONO IN POSSESSO DELLE PETTORINE PER IL SERVIZIO, SONO PREGATI DI PORTARLE !!!

Iscriversi sul sito, all'evento Firenze Marathon e CONTATTARE TELEFONICAMENTE per confermare la VS presenza a: Scarselli Vasco 3294286317; Maurizio Guidotti (Scintilla) 3473849349.

AVANTI ANCORA CON LE ADESIONI!!!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: FIRENZE MARATHON 2014... servizio alla corsa - domenica 30.11.2014 (riunione lunedì 24.11.2014)

Messaggio Da Scintilla il Mer Nov 19, 2014 10:55 pm

IL RACCONTO DELL'EDIZIONE 2013... PUBBLICATO SU BMW Motorrad Community Italia, su libretto ecc... rende l'idea :-)

FIRENZE MARATHON 2013 col BMW Motorrad Club Firenze
Domenica 24 novembre, ritrovo in piazza Beccaria… una piazza piena di moto BMW !!!

Sembra incredibile che ogni anno, l’undicesimo questo, alla fine di novembre, ci si ritrovi numerosi con gli amici del BMW Motorrad Club Firenze come volontari per fare assistenza alla Firenze Marathon, un evento Per noi è impagabile l’emozione di essere al centro di questa festa coinvolgente illumina gli occhi e il cuore, e ve l’abbiamo voluta un po’ raccontare!che anche per questo 2013, complice una bella e frizzante mattinata di bel tempo, riunisce migliaia di appassionati dello sport, oltre gli undicimila gli atleti iscritti e altrettante le persone intorno a loro, a vedere, supportare, applaudire, incitare, godersi una splendida giornata fiorentina.
Incredibile che viaggiatori consumati, abituati a percorrere con le loro moto Bmw le grandi distanze, i deserti, le città d'arte, le piste e le strade più belle da guidare di mezzo mondo, si adoperino con le loro silenziose e affidabili cavalcature, con umiltà e disciplina ferrea per accompagnare chi corre a piedi, con i cycloni o presta a sua volta assistenza alla gara. Ma per noi vecchi amici è anche una scusa per ritrovarsi, raccontarsi qualche esperienza vissuta durante l'annata, fare qualcosa di bello per il Club e di utile per l’organizzazione, le forze dell’ordine e la città. Ormai la Marathon è diventata una grande festa, per una Firenze i cui cittadini prendono con filosofia l'inevitabile disagio del blocco del traffico, che coinvolge oltre che gli sportivi anche chi la fa diventare uno spettacolo per gli occhi e il cuore. Dalla nostra posizione itinerante privilegiata siamo testimoni della grande baraonda: suonatori ai lati del percorso, pubblico numerosissimo, eventi collaterali e laterali al tracciato che attraversa il centro storico. Un’esperienza che molti motociclisti non hanno mai fatto, e come si evince da chi la prova per la prima volta…è proprio uno spettacolo farla da protagonisti! Domenica i nostri protagonisti in sella erano oltre 70, alcuni anche venuti da lontano.
Cartello dell’organizzazione ben visibile sul cupolino, già alle 7.30 varie strade per arrivare al ritrovo in Firenze sono transennate e controllate dagli agenti della Polizia Municipale, che appena sentono il rombo del due o quattro cilindri BMW, con Akra o meno, con o senza dbk… sono subito pronti ad aprire e farci strada, un occhiolino complice e vai… per raggiungere il ritrovo e onorare il compito.
Briefing, ognuno ai propri posti, dentro il circuito, dando e ricevendo attenzioni, tanti si mettono addirittura a farci con ammirazione domande sui nostri bolidi, ci si accorda con i collaboratori e via!
L’atmosfera è bellissima, una mattinata ricca di tante sfaccettature, condivisioni con allenatori, addetti ai lavori, spettatori, procedendo sempre con un occhio nello specchietto, curandosi di non dar noia agli operatori RAI, dar loro ed a altri supporto… e ancora… affiancare gli atleti, muoversi per far mantenere sempre sgombra la corsia, supportare chi prende i tempi, e poi ragazzi, percorrere Firenze e le vie di solito proibite, anche nei sensi desiderati, scorciatoie se necessario su marciapiedi… un’accelerata sul ponte Vecchio per portare il passeggero fotografo in un lampo in piazza Signoria per immortalare gli atleti col Palazzo Vecchio come sfondo, immersi tra gli applausi vedendo le facce della gente contenta per gli atleti con i quali si è condiviso qualche ora …poi… un appoggio a chi per il freddo e la fatica non si è sentito bene, una mano a coloro che corrono non per fare il record e vincere la corsa ma per vincere un loro dramma o difficoltà.
Da due anni con alcuni bikers, al finire del servizio, ci si ritrova sul tracciato al un punto ristoro dell’AIC Toscana Onlus per rifocillarsi dopo le “fatiche”, c’aspettano per “ruzzare”… prima del pranzo condiviso belli carichi in gruppo, quest’anno alla “Casa Matta”.
Il giorno successivo ogni anno, per i circa 700 volontari, è serata di festa e ringraziamenti…una soddisfazione il plauso di reale complicità degli organizzatori al solito “bel laoro” e la targa da esporre in Nova Moto.
Per noi è impagabile l’emozione di essere al centro di questa giornata coinvolgente in moto, che illumina gli occhi e il cuore, e ve l’abbiamo voluta un po’ raccontare!
Insomma… impossibile rendere l’idea solo a parole…”la va provataaaa”, il prossimo anno se volete…basta contattare il BMW Motorrad Club Firenze!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: FIRENZE MARATHON 2014... servizio alla corsa - domenica 30.11.2014 (riunione lunedì 24.11.2014)

Messaggio Da Scintilla il Ven Nov 28, 2014 11:52 pm

OLTRE 70 MOTO ALL'APPELLO... e anche 5 nuovi scooter elettrici BMW !!!

RITROVO ORE 7.30 IN PIAZZA BECCARIA - FIRENZE
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: FIRENZE MARATHON 2014... servizio alla corsa - domenica 30.11.2014 (riunione lunedì 24.11.2014)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum