Passi in Pista… Mugello 2014! col Club... "LA RIAVUTA" Tour, pista, trofeo palix, pranzo... Sabato 28.06.2014

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Passi in Pista… Mugello 2014! col Club... "LA RIAVUTA" Tour, pista, trofeo palix, pranzo... Sabato 28.06.2014

Messaggio Da Scintilla il Mar Giu 17, 2014 10:59 pm

L'evento del Club di domenica scorsa 15/06 "Passi in Pista ... Mugello 2014" si è svolto con gran parte degli iscritti al tour, nonostante il meteo "ballerino"... giri, gara, esperienza di pit lane, podio, pranzo e divertimento in autodromo. L’unica cosa che è mancata… i turni in pista, scegliendo in comune accordo (bikers, Promo Racing, organizzazione) di rinviare il divertimento in pista a nuova data, per farlo in massima sicurezza anziché con manto mezzo asciutto e mezzo bagnato.
Pur avendo vissuto l’evento domenica scorsa con oltre 40 persone, quelle che non si sono fatte intimorire dal meteo, si è deciso di ripetere l’evento al fine di far godere a pieno il programma,  tour e pista, a quelli e ad altrettanti nostri motociclisti.

Confrontandosi con le parti in campo, valutando il calendario delle gite del club e le esigenze organizzative è venuta fuori la data migliore !

SABATO 28 GIUGNO 2014 SI TERRA’ IL "SECONDO ROUND" dell'avventura “PASSI IN PISTA...MUGELLO 2014” !!!

Come da programma RITROVO ORE 8 AL BAR LAS VEGAS DI PRATO, via Firenze 131
colazione, consegna materiale (PASS INGRESSO, SCARICO RESPONSABILITA' PISTA, BOOK, ADESIVO e TICKET PRANZO) e via!


Stesso programma (ritrovo, giro, pista, pranzo ecc.). In questa giornata anziché la gara di MASTER CUP 2014, potremo gustarci insieme ai protagonisti il TROFEO PALIX, organizzato dal nostro pilota Alessandro Palix Torcolacci.


SI CHIEDE AI GIA’ ISCRITTI DI CONFERMARE, AI  NUOVI INTERESSATI DI PRENOTARSI SEGUENDO LE ISTRUZIONI SOTTO RIPORTATE.

Nb. Ai fini della classifica viene considerato l’evento UNICO con i partecipanti dei 2 “round”.


PROGAMMA DELLA GIORNATA:

- Ritrovo ORE 8 a PRATO BAR LAS VEGAS DI PRATO, via Firenze 131 - Partenza Ore 9 ! (corpo pieno e serbatoio pieno).
- Percorso di andata, 70 km di curve, saliscendi sui passi, una bella visuale sul paesaggio mattutino estivo, "ci scaldiamo e si scaldano le gomme" prendendola un po' "larga" ma non troppo per raggiungere l'autodromo. Sosta caffè verso metà percorso. Un inizio niente male, per una giornata in pista, ma anche di tanto altro...!

PERCORSO DI ANDATA
Prato Nord > SS325 > Vaiano > Vernio > Sasseta > Montepiano … SOSTA CAFFE’… ½ ora  al BAR DE ASCENTIS (Misericordia) con parcheggio moto riservato > bivio a destra per Barberino Mugello > Risubbiani > Valico Crocetta > Mangona > rotonda Barberino a sinistra per Montecarelli > bivio a sinistra per Futa/Firenzuola/Bologna > S. Lucia bivio a destra per Panna/Galliano > secondo bivio per Galliano a sinistra > S. Agata > seguire Scarperia > rotonda con macchina rossa a sinistra per Autodromo > bivio a destra per Scarperia poi a sinistra per Entrata Palagio > costeggiare Entrata Palagio e proseguire a destra > rotonda a sinistra > ARRIVO ENTRATA PRINCIPALE MUGELLO – appuntamento h. 11 circa al casco (raggruppamento anche con coloro che raggiungono autonomamente il circuito) e entrata TUTTI INSIEME !!!

- Ore 11.30 - arrivo al Circuito del MUGELLO, PASS ingresso, parcheggio moto per il BMW MC Firenze e i nostri bikers in un'apposita area riservata transennata di fronte ai paddock immersi nell'ambiente Racing di Mugello Project.
Il nostro moto club, infatti, è il CLUB UFFICIALE DEL PILOTA ALESSANDRO TORCOLACCI alias PALIX, licenza agonistica per la stagione racing, per il Campionato Master Cup 2014 !!! Moto BMW HP4 targata tra l'altro anche NOVA MOTO Firenze.
Giornata di Prove Libere e TROFEO PALIX !!! I partecipanti alla giornata 2014 "Passi in Pista" una volta nel paddock avranno la straordinaria opportunità di vivere da protagonisti il box, potranno provare degli emozionanti momenti insieme al team, da una posizione privilegiata.

CONDIVIDEREMO UN GRANDE SPAZIO NEL PADDOCK COL PALIX E I PARTECIPANTI AL TROFEO. PARCHEGGIO RISERVATO NEL PADDOCK PER LE NOSTRE MOTO, DI FRONTE AL BOX DEL TEAM MUGELLO PROJECT (transennato e ben riconoscibile !)
PALIX E ALTRI POI ENTRERANNO CON NOI NEI NOSTRI TURNI, AL FINE DI ISTRUIRE E AIUTARE L'INSERIMENTO ALLA PISTA DI ALCUNI DEI NOSTRI BIKERS ALLA LORO PRIMA ESPERIENZA.

come da programma… visita box … compilazione/consegna liberatorie e ritiro pass pista… briefing mini corso introduzione pista… turno/i di 20 minuti in pista… fotografati e filmati dall’arrivo al circuito all’uscita dalla pista… pranzo.

- Ore 12 - guidati all'interno della struttura affronteremo il briefing, consegneremo le liberatorie e ritireremo il bollino di riconoscimento per l'ingresso in pista. Addetti della Promo Racing e PALIX esporranno a tutti dettagli utili, consigli e raccomandazioni per girare in pista (comportamenti, bandiere ed informazioni sul circuito).
- Ore 13.15 - in base al numero di richieste, 1 o 2 TURNI IN PISTA, anche col Palix e la stupenda HP4 grigio e fluo col numero 1, prevista anche l'eventuale opportunità di suddividere le moto per turno, "GS e resto del mondo"... 20 min. a turno di tracciato in esclusiva per il nostro gruppo, per giri in piena libertà, con operatori, addetti, personale medico del circuito naturalmente sempre al completo anche in questa occasione.
Si potrà entrare a girare sia indossando le tute con protezioni abituali (un accordo apposito per noi..) che le più idonee tute in pelle (NB. Le borse lasciatele a casa o cmq ai box prima di entrare in pista).
…Attenzione... abbigliamento adatto e moto ok (le borse, chi le porta si potranno lasciare al sicuro durante il turno, nel box) !!!
(CON CASCO JET, JEANS O SIMIL JEANS ECC… NON SI ENTRA !!!)

E' un'esperienza stupenda e l'opportunità per le moto che solitamente non possono accedere alla pista, di "scorrazzare" e "piegare" ad andatura desiderata, in piena sicurezza, in una delle più belle piste!
- Dopo la pista... parcheggiati i nostri bolidi di fronte al paddock, PRANZO COMPLETO nell'area ristorante, insieme a piloti e addetti ai lavori, scambio e condivisione dell'emozioni provate in pista, mentre si ricaricano le energie. Il pranzo è previsto per coloro che entrano in pista, ma anche per passeggeri ed eventuali ospiti ulteriori e amici, è necessario soltanto il preavviso all'organizzatore.
- Al termine del pranzo, tempo libero in circuito, per vedere le altre gare, o visitare i box, gli stand, attendere le foto, contare sul supporto del pilota istruttore Alessandro Torcolacci e Mugello Project.

NELLA PAUSA PRANZO SI POTRANNO ANCHE ORDINARE I DVD CON TUTTE (tante) LE FOTO IN HD DEI PRAPARATIVI E DEL TURNO IN PISTA (5 euro) e I DVD DEL VIDEO FULL HD MONTATO PROFESSIONALMENTE CON RIPRESE ENTRATA, BOX, PISTA (10 euro)

- Arrivata l'ora di lasciare Circuito, dopo aver gustato il post gara, salutato gli amici, potremo gustarci il percorso del ritorno... un tour "defaticante" e panoramico.
- Programma appetibile e offerta imperdibile !!!

I responsabili della PROMO RACING si sono prodigati ad accordarci un trattamento davvero speciale. Grazie a Chiarelli Filippo e Renato, con i quali ormai condividiamo da anni appuntamenti interessanti, pianificando insieme un programma ad hoc per il Club.
L'evento... le fasi nel paddock, nel box con Mugello Project, i turni, la gara e il post gara, come al solito sarà video ripreso! Grazie ad un accordo con MARCO FATTORI Video&FotoSport ([Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] forniremo l'opportunità a tutti di rivedere anche dopo del tempo le performance e la giornata...con il film DVD professionale della giornata, del programma fuori e dentro la pista! Inoltre un accordo coi fotografi ufficiali del Circuito (fotoeventi.com) presenti nelle apposite postazioni, permetterà a noi organizzatori di poter fornire agli interessati (acquisendo il materiale completo già dopo il pranzo), tutti gli scatti fotografici su supporto DVD (in alta definizione) che immortalano in più zone e posizioni i nostri motociclisti durante il turno esclusivo di prova.
Siamo in contatto per la giornata con responsabili di BMW Italia, di BMW Motorrad Community Italia, Motology, al fine di condividerne momenti, diffondere le nostre immagini e con l'occasione ritrovarci insieme ai club toscani.

COSTI, PACCHETTI e OPZIONI

1) IL PACCHETTO ALL INCLUSIVE comprende:
*Ingresso al Circuito e parcheggio (che solitamente costa da solo 5 euro),
*Visita ai box insieme al team Mugello Project e Palix
*Briefing e Visita alla struttura
*Turno in Pista (Pista solo per NOI)
*Pranzo completo (primo, secondo, contorno, frutta, dolce e bevande)
*Accesso alla pit lane
TUTTO a 70 euro A MOTO (moto+conduttore, passeggero eventuale escluso) !!!

NB. PURTROPPO I GESTORI DELL’AUTODROMO HANNO EFFETTUATO UN AGGIORNAMENTO DELLA TARIFFA PER EVENTI DI QUESTO TIPO, PER CUI SIAMO OBBLIGATI A RITOCCARE DI CONSEGUENZA ANCHE IL NOSTRO PACCHETT, CHE RESTA SEMPRE CONVENIENTE !!!
CHI HA GIA’ EFFETTUATO IL PAGAMENTO POTRA’ AL RITROVO VERSARE i 5 e. DI DIFFERENZA.

Gli intenditori sanno quanto costa solitamente il "turno secco" ...con pista aperta a tutti, si possono rendere conto della bontà della nostra opportunità !!!

2) Il passeggero o l'eventuale ospite presente paga la parte del pacchetto senza il costo del turno in pista (ingresso+briefing+pranzo completo) = 15 euro !

3) Maglietta a tema per l'evento (! Optional Prenotabile !)...
Per questa avventura l'Organizzatore e il Consiglio hanno previsto una maglietta con grafica a tema, prodotta dal Moto Club, prenotabile al momento dell'iscrizione alla gita... Costo 15 euro !
! Naturalmente gli interessati comunichino quanto prima quantità e taglie, per poter ordinare e produrre nei tempi previsti - produzione dell'articolo in base al numero di richieste!

Riassumendo:
Ingresso+parcheggio+visita a box+briefing+PISTA+pranzo completo+gara=70
Ingresso+parcheggio+euro visita a box+briefing+pranzo completo+gara=15
Ingresso+parcheggio+euro Maglia a tema personalizzata=15 euro

+ 0 euro ad equipaggio iscrizione gita più giorni per SOCI come da regolamento,
+ 5 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento (esclusi coloro che partecipano al club per la prima volta).

NB. Per ogni turno il numero massimo delle moto è di 50 / 60 moto; la precedenza è per i SOCI del Club Firenze e degli altri Club toscani.
Per gli ospiti che non girano in pista ma partecipano al pranzo o al tour il numero accettabile è illimitato.


ISCRIZIONE E PAGAMENTO QUOTE
!!! SI CHIEDE AGLI INTERESSATI DEI CLUB AMICI TOSCANI e DI FIRENZE di effettuare:


1) ISCRIZIONE SU SEZIONE GITA SU SITO (i presidenti dei Club toscani possono inviare la lista all'organizzatore)
2) COMUNICAZIONE (per mail, tel, o forum) TIPO PACCHETTO (per conduttore e eventuale passeggero/ospite)
3) VERSAMENTO SALDO secondo opzioni scelte ENTRO mercoledì 25)
Ritrovarsi equipaggiati in modo appropriato la mattina del 28 giugno, per divertirsi!!!

Le quote dovranno essere versate, comprendendo le OPZIONI SCELTE, co. Sig.ra Sabina Concessionaria Nova Moto o per bonifico bancario al MOTO CLUB (causale gita PASSI IN PISTA 2014)
** DI SEGUITO LE ""GIUSTE"" COORDINATE BANCARIE PER PAGAMENTO QUOTA DI QUESTO EVENTO - IBAN DEL CLUB QUESTA VOLTA ANZICHE' QUELLO DELL'AGENZIA:
BANCA CR FIRENZE Ag. 50 di Firenze - causale "GITA PASSI IN PISTA 2014"
IBAN   IT79X0616002892615271030739
o       inviare per e-mail [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la copia ordine bonifico
L'iscrizione sul calendario è una prenotazione che deve essere accompagnata dal versamento della quota richiesta per essere definitiva e confermata.

Info e comunicazioni: Maurizio Guidotti 3473849349 [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] - [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

ATTENZIONE, Si ricorda inoltre a tutti i partecipanti che:

Al ritrovo prima della partenza sarà consegnata (a coloro che hanno effettuato la prenotazione) la T-Shirt a tema, e verrà effettuato un briefing, soprattutto ai nuovi del gruppo, per andature e punti sosta dei percorsi, andata e ritorno; A coloro che girano in pista sarà fatta compilare la "liberatoria"; al circuito, consegnate le liberatorie verranno, forniti i bollini per l'ingresso al tracciato; A tutti gli iscritti sarà consegnato il PASS per l'autodromo comprendente pranzo e ingresso;



Testo originale dell’evento…
E' diventato ormai un appuntamento fisso e attesissimo per i tanti bikers Soci e amici del Club Firenze, ma non solo! Nella passata edizione, eravamo più di 130 motociclisti, alcuni venuti persino da Vicenza, Padova, Roma e udite udite... da Messina !!! Ogni anno nuovi amici, oltre chi ha già provato l'ebrezza che poi ritorna con entusiasmo, portandosi dietro altri colleghi, ansiosi di cogliere l'opportunità, passare una giornata in moto tra percorsi montani e la pista del Mugello, grazie ad un programma ideato appositamente con Promo Racing, con più turni viste le grandi richieste. Si è potuto soddisfare il desiderio del proprietario di un side car da corsa BMW, di sfrecciare insieme alla figlia nella famosa pista del Mugello.
Bellissimo il serpentone per gli appennini e l'avere solo per noi la pista, anche con tipologie di moto che solitamente non fanno entrare nei circuiti. Il prossimo 15 giugno, per il quinto anno consecutivo, torneremo a "godere".... gente accendete i motori e scaldate le gomme, "si monta sulla giostra", la più ambita dagli amanti delle due ruote, la pista del Mugello! "Scintilla" del Club Firenze è lieto di accogliere tutti con una giornata articolata, con pista ma anche percorsi appenninici opportunamente testati (tanti passi stradali prima e dopo la pista) e pranzo completo, ad un prezzo incredibile.
Valuteremo secondo gli iscritti il numero dei turni; per il resto del programma, strada, visita e pasti, non c'è nessun limite massimo.
Via allo sfogo per gli smanettoni, ma anche per i più tranquilli, è un'esperienza entusiasmante e da fare per tutti i tipi di motociclisti, sempre in sicurezza!
Il tutto sarà video ripreso professionalmente dall'amico Andrea, che elaborerà un simpatico film, e foto ripreso in pista dagli amici di Fotoeventi.com che come consuetudine forniranno al Club una copia con più di mille scatti dei nostri motociclisti in curva, in alta definizione, disponibili poi per gli interessati.
La pista per noi durante i turni è in esclusiva, per cui l'ingresso in pista è consentito anche con moto come il GS e con abbigliamento "spezzato"... di solito solo moto da strada e tute intere... ma mi raccomando non esagerate... Si resta ai box con jeans, tessuti simil jeans anche con protezioni o casco jet !
Dopo la pista e la "sgranata" l'avventura continua, un percorso simpatico del ritorno per gli appennini, con sosta bevuta in compagnia, ci darà l'occasione di brindare e darsi un arrivederci alla prossima avventura! Per i nostri amici, si prospettano... S.B.L. Solo Bei Laori!

Per questa occasione il consiglio ha previsto una maglia ufficiale con grafica a tema, prodotta per l'occasione, prenotabile al momento dell'iscrizione.


Lamps!!!

Maurizio Guidotti
BMW Motorrad Club Firenze

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2014! col Club... "LA RIAVUTA" Tour, pista, trofeo palix, pranzo... Sabato 28.06.2014

Messaggio Da Scintilla il Mar Giu 24, 2014 12:33 am

SABATO SI AVVICINA !!!
SI CHIEDE...
AI GIA’ ISCRITTI DI CONFERMARE CON PAGAMENTO O COMUNICAZIONE AL SOTTOSCRITTO...
AI NUOVI INTERESSATI DI PRENOTARSI SEGUENDO LE ISTRUZIONI SOTTO RIPORTATE...

Vi aspetto numerosi !
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2014! col Club... "LA RIAVUTA" Tour, pista, trofeo palix, pranzo... Sabato 28.06.2014

Messaggio Da Scintilla il Mer Giu 25, 2014 10:29 pm

Aggiornamento importante !!!

Abbiamo avuto nelle ultime ore un confronto con Promo Racing e Direzione Autodromo.
Alla luce di quanto accaduto nelle ultime settimane, per garantire la massima sicurezza nel turno in pista, i responsabili ci impongono l'uso dell'abbigliamento adatto alla pista, ovvero in pelle con protezioni.
Al nostro gruppo fino ad oggi era stato permesso straordinariamente l'uso della cordura e similari.
Sono pertanto obbligato ad informare tutti i già iscritti e gli eventuali interessati CHE SABATO SI POTRA' EFFETTUARE IL TURNO IN PISTA SOLTANTO INDOSSANDO TUTA DIVISIBILE (GIUBBOTTO E PANTALONI) O TUTA INTERA IN PELLE CON PROTEZIONI.

LA SICUREZZA PRIMA DI TUTTO ! Giustamente, dobbiamo cercare di adeguarci.

L'alternativa per poter entrare con la cordura sarebbe stata quella di effettuare alcuni giri in parata dietro la safety car, il che non è proprio la stessa cosa ;-)

Ho avuto premura di comunicarlo a tutti immediatamente appena saputo per permettere di organizzarsi al meglio... chi possiede la muta in pelle di utilizzarla e agli altri di cercare una soluzione, magari in prestito da qualche collega biker.

Per qualsiasi informazione, richiesta di supporto e conferma contattatemi al 3473849349 !

Entrerà in pista con noi anche il pilota istruttore Alessandro Torcolacci che potrà aiutare eventuali interessati ad apprendere qualche nozione di guida in pista (gratuitamente), portando dietro di sè a turno qualche nostro motociclista, mostrando e indirizzando i piloti al giusto utilizzo della moto e delle traiettorie.

PER IL PERCORSO DEL RITORNO... al fine di effettuare un giro divertente ma non eccessivamente lungo, ci potremo godere le vie appenniniche, attraverso Panna, P.so Futa, Bruscoli, Pian del Voglio, raggiungendo Castiglione dei Pepoli dove il socio Bernardi Stefano ha preparato una sosta coi fiocchi... col permesso dei vigili, transiteremo e sosteremo nelle aree pedonali del centro del paese, per goderci un buon aperitivo all'aperto !!! Da li scioglieremo le righe...

Ancora qualche ora per aderire alla giornata !!!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 44

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Passi in Pista… Mugello 2014! col Club... "LA RIAVUTA" Tour, pista, trofeo palix, pranzo... Sabato 28.06.2014

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum