Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Nick il Ven Feb 07, 2014 1:57 pm

Anche in questo caso ci siamo già mossi con largo anticipo per cercare di ottenere il meglio sia come condizioni economiche sia come sistemazione e organizzazione.

Questo viaggio, molto meno complesso dal punto di vista organizzativo di quello dei paesi Balitici, è in via di definizione completa.

Il primo giorno sarà dedicato al divertimento puro: curve, curve, curve, curve e poi ancora curve .... sto cercando di contattare i vari comuni dei paesi che toccheremo per farmi inserire delle chicane nei pezzi di rettilineo che superano i 250 metri ....  Laughing  Laughing 
Alla sera potremmo riposarci a Kitzbuel (scelta come meta perchè abbastanza comoda per la vicinanza con le visite previste per il giorno successivo).

Il secondo giorno, si faranno 2 visite: la prima alle grotte di ghiaccio più grandi del mondo, la seconda alle saline di Salisburgo (anche queste tra le maggiori d'Europa) situate nei pressi del paese di Hallein antico insediamento Celtico.
La sera raggiungeremo Salisburgo dove pernotteremo.

Il terzo giorno, si potrà visitare Salisburgo e i suoi d'intorni la mattina e nel primo pomeriggio raggiungere Garmisch per la festa annuale. Visto il bel risultato ottenuto l'anno scorso da Scintilla per scelta Hotel e taxi, non cambio nulla, stesso Hotel a Oberammergau e uguale organizzazione.

Il quarto giorno ... riprenderemo il viaggio di rientro con lo spirito del primo giorno di viaggio .. Curve, curve, curve e ancora curve fino ad arrivare a casa.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni e appena avrò ulteriori dettagli inserirò il tutto in questo post.

Lamps.
Nick
avatar
Nick

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 31.12.13
Età : 41
Località : Pescantina

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Gijigno il Dom Feb 09, 2014 4:16 pm

Grande Nick... divertimento a go go!!!
avatar
Gijigno

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 47

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

grande gita !!!

Messaggio Da andrea amministratore il Ven Feb 28, 2014 10:25 am

Grande Nicola !

andrea amministratore
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Scintilla il Mar Giu 03, 2014 9:52 pm

NEI PROSSIMI GIORNI I DETTAGLI DEL PACCHETTO PROPOSTO... Pronti a confermare !!!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da andreafirenze il Mar Giu 17, 2014 10:08 am

A quando le info per la caparra per le prenotazioni ????

andreafirenze
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Scintilla il Gio Giu 19, 2014 12:27 am

Salisburgo, saline e grotte di ghiaccio …. Garmisch
Da giovedì 3 a domenica 6 luglio 2014


BIKERS ECCO I DETTAGLI DEL PROGRAMMA E DEI COSTI !!!

appena analizzato ogni aspetto, verificato presenze dei responsabili, scelto i luoghi e le "stradine" da attraversare/godere e ricevuto le conferme dalle strutture, cercando il miglior compromesso luoghi/qualità/prezzo... siamo pronti per pubblicare le informazioni su questo "viaggio" di 4 giorni... ed accogliere le adesioni !

Ci siamo... Il "viaggio" che comprende "anche" l'International Biker Meeting BMW...

Quest’anno l’international biker meeting BMW di Garmisch non sarà parte del nostro giro se non come tappa del sabato sera durante il cammino di rientro di un viaggio comunque caratterizzato da curve e divertimento motociclistico e da bellissimi luoghi da visitare. Infatti si partirà alla volta di Salisburgo città dell’Austria centro settentrionale, capitale dell’omonimo stato federato, e città natale di Mozart. Molto suggestiva e particolare con la sua Getreidegasse, strada ricca di negozi che espongono all’esterno un’insegna di ferro battuto rappresentante l’arte del proprio lavoro, la fortezza di Hohensalzburg che domina dall’alto la città e la casa natale di Mozart sono senza dubbio tra le principali attrazioni da visitare.
Per raggiungere Salisburgo naturalmente il primo giorno effettueremo un percorso molto vario caratterizzato principalmente da curve e idoneo a sfogare la voglia di pieghe. Il primo pernottamento sarà già a pochi chilometri dalla nostra mèta. Il secondo giorno lo dedicheremo alla visite: prima tappa alle grotte di ghiaccio di Salisburgo (Werfen) dove si potranno ammirare il mondo dei giganti di ghiaccio, un’affascinante spettacolo fatto di ghiaccio e roccia e considerato unico al mondo. Successivamente visiteremo le miniere di sale e l’antico villaggio celtico di Hallein. In serata rientreremo a Salisburgo per una visita notturna della città.
La mattina successiva ancora un po’ di tempo per ammirare Salisburgo e poi partenza verso Garmisch per poter partecipare all’annuale festa BMW. Visto il collaudato e ottimo risultato degli altri anni, si raggiungerà prima l’hotel dove ci si potrà sistemare e successivamente il luogo della festa con i taxi o pullman.
L’ultimo giorno per rientrare a casa effettueremo ancora un bel percorso ricco di curve passando per Germania, Svizzera e Italia … insomma pieghe assicurate.
Per questa occasione il consiglio ha previsto una maglia ufficiale con grafica a tema, prodotta per l’occasione, prenotabile al momento dell’iscrizione.

PROGRAMMA DELL’AVVENTURA
RITROVO, il giovedì 3 luglio,
>> Alla Pasticceria Gaetano, via di Novoli, Firenze, ORE 6.45, caffè, cornetto e... partenza ore 7 !
(Pieno benzinafatto e pressione gomme OK!)

TRATTI PERCORSO PREVISTI

Giovedì  3 -  FIRENZE, percorso autostradale  A1 – A22 (sosta caffè e rifornimento), Uscire a Trento Nord, Taio, Lago di Santa Giustina, Valle di Non, Passo della Mendola, Appiano, Bolzano Sud, SS12, Bolzano Nord, Fie allo Sciliar, Siusi allo Sciliar, Castelrotto, Ortisei, Selva di Val Gardena, Passo Gardena, Colfosco, Corvara, La Villa, Passo d Valparola, Passo Falzarego, Cortina D’Ampezzo, Carbonin, Dobbiaco, San Candido, Versiaco, AUSTRIA, Panzendor, Lienz, Ainet, 108, Matrei in Osttirol, Landeggvald, Feldstein, 161, Jochberg, KITZBHUEL. … 660 km

Venerdì 4 – KITZBHUEL, St. Johann in Tirol, 164, Hutten, Leogang, Saalfelden, Hinterthal, Bischofshofen, Hallein, Salisburgo, visite guidate alle grotte del ghiaccio e alle saline, oltre che al centro città da vivere in gruppo. …150 km

Sabato 5 – SALISBURGO, E55 – E52 – E60 – Zellberg, Neukirchen, 472, Miesbach, Waakirchen, Bad Tolz, E533, Oberau, 23, Ettal, OBERAMMERGAU… check in, cambio abiti e in pullman o taxi si raggiunge GARMISCH e il BMW International Biker Meeting. Dal sabato pomeriggio al raduno BMW fino a dopo cena. …185 km

Domenica 6 – OBERAMMERGAU, Garmisch, Ehrwald, Fern pass, Imst, Arzl Im Pitztal, L16, Wenns, L17, Bannwald, L63, 180, Ried im Oberinntal, Pfunds, SVIZZERA, Scuol, Ardez, Susch, Fluela Pass, Davos, Savognin,  Julier Pass, St. Moritz, Lago Bianco, Passo Bernina, Poschiavo, Brusio, Edolo, Malonno, Parco Adamello, Lago d’Iseo, Brescia, A21 – A1. …750 km

KM Totali 1745!

Previste naturalmente, secondo desiderio e necessità dei partecipanti, soste, fermate, visite, per godere a pieno del piacere dei luoghi toccati e affrontare tutti insieme e al meglio tutti i tragitti.

COSTO PACCHETTO
• SISTEMAZIONE IN DOPPIA O MATRIMONIALE PER I 4 gg e 3 NOTTI : 235 euro a persona,
• SISTEMAZIONE IN SINGOLA o  DOPPIA USO SINGOLA PER I 4 gg e 3 NOTTI : 305 euro a persona,

Le quote comprendono:
• Primo pernottamento c/o Gasthof Hechenmoos di Kitzbuel (A), con cena tipica, colazione buffet, accesso a sauna, bagno turco, solarium.
• Secondo pernottamento c/o Park Hotel Castellani **** nel centro di Salisburgo, con cena, colazione a buffet, area wellness, piscina, e altri servizi.
• Terzo pernottamento c/o Hotel Wittelsbach *** di Oberammergau (D), con colazione buffet, servizi.
• Tasse locali soggiorno, quota agenzia e book gita!

Le quote non comprendono, da confermare a parte:
• Visite guidate GROTTE DI GHIACCIO + MINIERE DI SALE (vale la pena essendo in zona effettuare in gruppo queste escursioni): 37 euro (Grotte 20 euro e Saline 17 euro, tariffa netta delle strutture per il gruppo)
• Bevande nei primi due hotels
• Maglia a tema, modello e tessuto di qualità: 25 euro (gli interessati comunichino subito la taglia richiesta)

+10 euro ad equipaggio iscrizione gita più giorni per SOCI come da regolamento,
+20 euro ad equipaggio per i NON SOCI come da regolamento (esclusi coloro che partecipano al club per la prima volta).
NB. Queste quote di rimborso organizzazione e materiali (10 o 20 euro) sono da versare all'organizzatore alla partenza del tour.

ATTENZIONE !!! Attualmente sono state bloccate n. 6 camere doppie, 1 camera matrimoniale e n. 4 camere singole nei 3 hotels scelti per il tour. Nel caso di un maggiore numero di prenotazioni confermate con caparra, provvederemo a far aggiungere camere o occupare strutture per ora lasciate di riserva(cercheremo di mantenere la cifra della quota, sicuramente garantita per le attualmente bloccate, comunicheremo eventuali variazioni per le successive).
Gli INTERESSATI confermino quanto prima la presenza, occupando prima queste sistemazioni previste e quotate.

SI RICHIEDE IL VERSAMENTO DELLA QUOTA entro sabato 28 giugno 2014.
** DI SEGUITO LE COORDINATE BANCARIE PER SALDO QUOTA:

BANCA POPOLAREDI VICENZA viale della repubblica– prato, intestato Landini Viaggi, causale “GITA BMWFI GARMISCH 2014”
IBAN: IT64A0572821562462570139829
inviare per e-mail o fax allo 0574571213 copia ordine bonifico
MAGLIA A TEMA: COMUNICARE ALL’ORGANIZZATOREPER MAILO TELEFONO, LA TAGLIA DESIDERATA !!!

NON DIMENTICARE:
Documenti, Giubbino alta visibilità, Kit pronto soccorso (si trova tranquillamente da Decathlon e simili con pochi euro), Kit ripara gomme, Occorrente anti-acqua ... e tanta voglia di divertirsi!!!
(Il programma definitivo potrebbe essere suscettibile di variazioni per motivi non dipendenti dall'organizzazione)

Curiosità Escursioni previste:
LE GROTTE DI GHIACCIO DI SALISBURGO Il mondo dei giganti di ghiaccio a Werfen
La più grande grotta di ghiaccio del mondo si trova nei pressi di Salisburgo: il mondo dei giganti di ghiaccio, a Werfen, vi presenta un affascinate spettacolo fatto di ghiaccio e roccia. A portarvi su, verso l’ingresso della grotta di ghiaccio, è la più ripida funivia in Austria che, con impressionanti viste sugli Alti Tauri e sulla vallata del Salzach, darà già motivo di entusiastiche esclamazioni. Chi fa il suo ingresso nel mondo dei giganti di ghiaccio si trova in un mondo completamente diverso: questo labirinto di grotte è lungo complessivamente 42 chilometri. Gli intricati passaggi sono chiamati „Regno dei diamanti“, „Terra“ o „Labirinto dei demoni“. Non c’è da preoccuparsi, però: nella visita della grotta di ghiaccio sarete naturalmente accompagnati da un’esperta guida! Le gigantesche e bizzarre formazioni di ghiaccio e sculture nel Mondo dei giganti di ghiaccio da 100 anni lasciano nei loro visitatori impressioni indimenticabili – e sicuramente lo stesso varrà anche per voi! Per il vostro tour attraverso l’affascinante grotta di ghiaccio dovreste essere ben attrezzati: scarpe robuste e pesante abbigliamento invernale. Tenete anche conto che la marcia a piedi richiede, in parte, anche una buona condizione fisica.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

LE MINIERE DI SALE [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

RACCOMANDAZIONI E INDICAZIONIUTILI (da tener presenti) !!!
Si guida allegri, ma sempre in sicurezza!
Per coloro che soffrono di "vena intasata"… attendere il gruppo in cima al passo oppure all'incrocio prefissato.
Resta sempre “buona cosa” avere cura di mantenersi uniti al gruppo, nella propria corsia e prestare attenzione alla presenza della moto che segue… Rallentare se chi ci segue rimane indietro o è in difficoltà!
Per problemi o necessità contattare l’organizzatore… LUIGI NOVIELLO 3471769403
In Austria le strade statali sono indicate con cartelli verdi, mentre le Autostrade con cartelli blu (al contrario che in Italia).
Per l’Autostrada in Austria è necessario PREVENTIVAMENTE munirsi di Vignette (bollino) a pagamento.
In Austria all’entrata e l’uscita dei paesi sono presenti dei rilevatori di velocità, dei casottini di colore grigio, poco visibili, simili ai casottini dell’Enel presenti da noi.
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da andreafirenze il Ven Giu 20, 2014 9:27 am

bonifico fatto, gomme cambiate !!!

andreafirenze
Ospite


Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Scintilla il Mar Lug 01, 2014 10:43 pm

Poche ore all'evento !!!

Tutto pronto... il book montato del tour è disponibile anche sul sito... calendario eventi e news in home page !!!
avatar
Scintilla

Messaggi : 95
Data d'iscrizione : 30.12.13
Età : 43

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Salisburgo, Saline, Grotte di Ghiaccio e... Garmisch 2014 - da giovedì 3 a domenica 6 luglio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum